MotoGP – Le Mans – Capirossi paga un errore del box Ducati

MotoGP – Le Mans – Capirossi paga un errore del box DucatiMotoGP – Le Mans – Capirossi paga un errore del box Ducati

Era molto dispiaciuto Loris Capirossi al termine del Gp di Francia classe MotoGP, quinta tappa del Motomondiale 2007. Il centauro romagnolo che nelle qualifiche non aveva brillato aveva infatti la possibilità di fare un buon risultato con la pioggia, ma una mappatura sbagliata (errore ammesso dalla Ducati) non l’ha fatto andare oltre l’ottava posizione. Capirossi aveva scelto il momento migliore per rientrare ai box per cambiare moto ed era davanti insieme a Chris Vermeulen e questo non fa altro che aumentare il dispiacere del pilota della Ducati. Ora viene il Mugello e per il Gp di casa Capirossi dovrebbe ricevere degli aggiornamenti che dovrebbero adattare meglio il suo stile di guida alla GP7.

“Sono molto dispiaciuto perchè con la pioggia avevo la possibilità di fare un bel risultato”, afferma Loris Capirossi. “Ho cambiato la moto nel momento migliore, un giro prima degli altri, ed infatti mi sono trovato davanti, insieme a Chris (Vermeulen). Però mi sono reso conto immediatamente che qualcosa non andava perché la moto era inguidabile. La mappatura del motore non era quella corretta. E’ davvero un peccato e, anche se mi rendo conto che può succedere, non posso obiettivamente essere contento. Ho potuto solo difendermi e non era per niente facile perché rischiavo di cadere ad ogni frenata. Adesso devo solo pensare alla prossima gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio