MotoGP | LCR Honda conferma Taakaki Nakagami per la stagione 2023
"Felice di proseguire l'avventura in questo team", ha affermato il pilota giapponese
MotoGP GP Aragon LCR Honda- Nonostante le tante voci di mercato delle ultime settimane, LCR Honda ha scelto di ribadire la propria fiducia in Taakaki Nakagami, il quale proseguirà l’esperienza in sella alla RCV del team anche nella stagione 2023 di MotoGP. Il giapponese, in ballottaggio con Ai Ogura fino a poco tempo fa, lavorerà a stretto contatto con i tecnici Honda e con il nuovo compagno di squadra, Alex Rins, per lo sviluppo della moto che la Casa giapponese porterà in pista il prossimo anno.
Dichiarazioni Lucio Cecchinello LCR Honda MotoGP 2022
“Siamo molto contenti di questo annuncio, dal 2020 Taka ha dimostrato di essere un pilota molto veloce in grado di lottare per le posizioni di testa e quest’anno ha lottato costantemente per finire le gare come il miglior pilota Honda. Confido nel suo potenziale e grazie ai suoi sei anni di esperienza in sella alla moto Honda RCV213, aiuterà sicuramente il Team LCR Honda IDEMITSU e HRC a migliorare il nostro pacchetto tecnico e a colmare il gap con i nostri concorrenti.”
Dichiarazioni Taakaki Nakagami LCR Honda MotoGP 2022
“Sono molto felice di poter continuare a correre in MotoGP nel 2023 con il Team LCR Honda IDEMITSU. Vorrei ringraziare IDEMITSU e Honda HRC per il loro continuo supporto. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione e darò il massimo per ottenere i migliori risultati insieme alla mia squadra. Nel frattempo, per il resto di questa stagione, continuerò a lavorare duramente per migliorare le mie prestazioni”.
Il comunicato stampa ufficiale rilasciato da LCR Honda
In vista del GP di Aragona di questo fine settimana, Takaaki Nakagami e HRC hanno siglato un prolungamento del contratto che permetterà al 30enne di continuare a portare in pista i colori del team LCR Honda IDEMITSU nella classe MotoGP nel 2023. Nato a Chiba nel 1992, Takaaki Nakagami ha fatto il suo debutto in MotoGP™ nel 2018 con il Team LCR Honda IDEMITSU e il 2023 sarà la sua sesta stagione insieme al Team guidato da Lucio Cecchinello.
Anno dopo anno, Nakagami ha dimostrato miglioramenti costanti e finora, durante le sue 80 partenze in MotoGP, ha ottenuto il primo posto tra i piloti dei Team indipendenti in cinque diverse occasioni e ha ottenuto sei piazzamenti tra i primi cinque classificati. Inoltre, Nakagami ha conquistato una Pole Position e quattro partenze in prima fila nella classe regina, oltre a 14 podi nel Campionato Mondiale Moto2, tra cui due vittorie.
Nakagami, HRC e LCR Honda IDEMITSU sono lieti di continuare il loro rapporto. Tutte le parti sono impazienti di affrontare un’altra entusiasmante stagione nella classe regina e puntano, ancora una volta, a competere al fianco dei contendenti al titolo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login