MotoGP – L’Aprilia ha concluso i test di Jerez

MotoGP – L’Aprilia ha concluso i test di JerezMotoGP – L’Aprilia ha concluso i test di Jerez

Finiti i test anche per la nuova RS3 sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Nell’ultima giornata disponibile si sono alternati al manubrio insieme a Marcellino Lucchi (test rider Aprilia Racing), anche Shane Byrne e Jeremy McWilliams.
Marcellino ha effettuato alcune prove di mappatura e assetto nella mattinata, successivamente ha ceduto la sua moto a Shakey Byrne che ha continuato ad affiatarsi con la nuova Cube. Un lavoro differente ha atteso Jeremy McWilliams che è salito in sella per verificare lo stato di avanzamento dello sviluppo della nuova moto che aveva già iniziato a provare a fine giugno.

Alla fine della giornata i piloti Aprilia hanno effettuato un centinaio di giri mettendo a dura prova tutte le componenti della moto che non ha accusato rotture.

“Sono abbastanza soddisfatto di questi test – ha detto Shane Byrne – ma non sono ancora nella condizione migliore per andare alla ricerca del tempo. La nuova Cube è un bel passo avanti, più stabile e meno faticosa della vecchia, spero di essere al 100% quando la guiderò di nuovo.”

“La moto – ha commentato McWilliams – è cresciuta molto da quando io l’ho provata. Certamente il lavoro non è finito, c’è da fare ancora per migliorare l’erogazione, ma la ciclistica è già cresciuta in meglio rispetto alla moto che abbiamo utilizzato in gara.”

Alla fine della giornata ecco i migliori crono: 1.42.483 per Jeremy McWilliams e 1.43.936 per Shakey Byrne.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio