MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Valentino Rossi “Per la gara dobbiamo migliorare il passo”

MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Valentino Rossi “Per la gara dobbiamo migliorare il passo”MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Valentino Rossi “Per la gara dobbiamo migliorare il passo”

Valentino Rossi partirà con il settimo tempo domani a Laguna Seca, teatro del Red Bull US Grand Prix, decimo appuntamento del motomondiale 2011. Il nove volte campione del mondo della Ducati è riuscito a recuperare posizioni proprio sotto alla bandiera a scacchi fermando il cronometro sul tempo di 1’22″235. Una bella iniezione di fiducia in vista della gara di domani, anche se i primi tre sembrano irraggiungibili. A lui il microfono.

“Questa mattina abbiamo fatto una modifica nel bilanciamento che mi ha permesso di trovare più “grip” con le gomme morbide e un feeling generalmente migliore. Però nel pomeriggio, con più caldo e le gomme dure ho fatto molta fatica e non sono riuscito a ritrovare le stesse prestazioni e lo stesso feeling del mattino. Nel corso del turno siamo riusciti a cambiare ancora le regolazioni e fare un passetto in avanti e, quando abbiamo montato le morbide, abbiamo fatto un tempo sufficiente per la terza fila. La settima posizione eguaglia anche la migliore qualifica di questa stagione. Era il nostro obiettivo, poter partire più avanti del solito ma per la gara dobbiamo migliorare ancora il nostro passo con le gomme dure perché facciamo un po’ troppa fatica, dietro scivola molto. Stiamo lavorando molto, siamo concentrati, vedremo domani se riusciremo a fare ancora un passo in avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • cacodicorsa ha detto:

    Ma con quale moto ha corso, la desmo2011 o la 11.1?

    1. alessio.brunori ha detto:

      GP11.1

      Hayden invece al momento ha preferito la GP11

  • VINCENZO ha detto:

    ONESTAMENTE NOVE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO SOLO DI MOTO PER FESSI, CICLISTICAMENTE APPOSTO! MA QUALE DOCTOR! AH! SI LAUREA AD ONOREM CHE ITALIA!, VORREI SOLO DIRE CHE UN PILOTA DI STORIA VINCE E SVILUPPA LA MOTO.UN PELINO QUI UN PELINO LI E’ DIVENUTO UNA TRAVE PER IL SUO CULO; FINALMENTE DEVE TIRARE GLI ATTRIBUTI……..

  • VINCENZO ha detto:

    HA AVUTO RAGIONE STONER NEL DEFINIRE IL COMPORTAMENTO DI VALENTINO” AMBIZIONE VAL OLTRE IL TALENTO” SE CI PENSATE UN PO’ E’ VERO PERCHE’: UN PILOTA DEL SUO CALIBRO ANZICCHE’ DERIDERE SARCASTICAMENTE GLI ALTRI CHE SI ARRABBIANO PERCHE ARRIVANO DIETRO, DOVREBBE ORA MESTAMENTE RICONOSCERE I MERITI DI CHI QUELLA MOTO L’HA FATTA VINCERE SENZA PELI O TRAVI E SCENZIATI DEL PILINO QUI O LA.

  • Akrapovic ha detto:

    Il distacco cronometrico rimane pesante,ma la settima posizione non è male,vediamo cosa combina in gara!

  • pino ha detto:

    ho letto i due commenti, precedenti di Vincenzo penso che solo il tempo potrà dare una risposta eloquente sia a questo signore sia a Stoner.
    Voglio solo ricordargli che la yamaha era un catorcio prima che arrivasse Rossi e Lorenzo sta volando grazie al lavoro del doctor.

  • pino ha detto:

    intendo dire semplicemente che prima la yamaha non era proprio così veloce, come è poi diventata con l’arrivo di Rossi.
    Pino

  • VINCENZO ha detto:

    RIPETO NON SI DISCUTE LA CLASSE DI UN PILOTA COME ROSSI, MA E’ FUORI DUBBIO CHE IN QUANTO A ARROGANZA PRETESTUOSA E’ L’UNICO PRESENTE, RAGAZZI NELLA SUA STORIA OSSERVATE E ASCOLTATE I COMMENTE SU ALTRI PILOTI DEFINITI DEI ROSICATORI, VIENE UN DUBBIO DA CAMPIONE DI 9 TITOLI E PER ETA’ GIOVANE 32 ANNI NEL FIORE DELLA POTENZA E TECNICA CHE CIO’CHE HA FATTO SU MOTO GIA’ PRONTE NON E’ L’OLIMPO MA UN COMUNE PILOTA A CUI GLI E’ STATA RESA LA VITA FACILE…..

  • VINCENZO ha detto:

    INTENDO DIRE CHE LA MEMORIA NON DEVE ESSERE OFFUSCATA, IL SIG ROSSI HA SEMPRE SOSTENUTO CHE E’ IL PILOTA CHE DEVE ADATTARSI ALLA MOTO, RICORDATE GLI ANNI DELLA MILLE CON PILOTI DEL CALIBRO BIAGGI,GIBERNAU,MELANDRI”MOVISTAR”? ED ALTRI…., LUI LI DEFINIVA PIPPE PERCHE ROSICAVANO IN QUANTO NON SI ADATTAVANO. OGGI LA HONDA HA CREATO UN GRUPPO NON UN PILOTA E VINCERA’ NON IMPORTA CON CHI MA VINCE.., UN ALTRA COSA: OGGI LE PIPPE LE FA E COME LE FA, UN PELINO QUI UN PELINO LI MA SE NON SI ADATTA NECESSARIAMENTE NASCE IL DUBBIO CHE SIA STATO UN PILOTA COSTRUITO E NON TALENTUOSO.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati