MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Casey Stoner “Dobbiamo migliorare”

L'australiano della Honda chiude alle spalle di Pedrosa e Lorenzo

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Casey Stoner “Dobbiamo migliorare”MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Casey Stoner “Dobbiamo migliorare”

Casey Stoner ha chiuso la prima giornata della MotoGP a Laguna Seca con il terzo tempo. L’australiano della Honda non è ancora soddisfatto del feeling trovato con la RC213V, moto su cui è montato il nuovo motore provato al Mugello. Basterebbe poco perà per “rendere felice” il campione in carica, a lui il microfono.

“Non è stata una giornata particolarmente significativa, e non siamo riusciti a trovare il “pacchetto” che speravamo. Al mattino abbiamo patito per la mancanza di stabilità con la gomma posteriore più morbida. Nel pomeriggio con la dura le cose sono migliorate ma si faceva fatica perchè il grip della pista era diminuito e le reazioni della moto sono diventate più aggressive. Abbiamo un po’ di cose da provare domattina e basterebbe poco per essere molto contento della moto. Al momento però dobbiamo migliorare prima di poter dire se saremo competitivi per la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

32 commenti
  • H954RR ha detto:

    E’ vero si vede chiaramente che la moto non sta in strada da come si muove, è tutta sbilanciata, scivola e non riesce a guidare come solo lui riesce tra derapate, cordoli ecc.
    Io sono sempre piu convinto che era meglio aspettare a fare tutte le sue dichiarazioni sulla dorna e ritiro compreso infatti è diventato un personaggio troppo scomodo e non si puo lasciarlo andare via da vincente.
    Infatti stanno facendo di tutto per farlo perdere ad esempio con la gomma che non ha mai voluto ma adesso rimane solo quella guardacaso è da li che non è piu andato.
    Casey su questo punto avrebbe dovuto ragionarci un po di piu.

    1. marco ha detto:

      ahahahah….complotto!!!

      1. andrea ha detto:

        si complotto, è non è la prima volta che la honda fa queste cose… basti pensare a biaggi…

      2. H954RR ha detto:

        marco ti fa ridere il “complotto” ?
        Ma se gia dite che se rossi torna in Yama lo prendono solo per i soldi ma non gli daranno lo stesso trattamento per Lorenzo, questo non ti fa ridere è ?
        Un complotto anticipato di un anno, ah ah ah, questo si che è esilarante !
        A me sa di mettere le mani avanti e sa di scusa anticipata per le batoste che prendera’ da Lorenzo.
        A gia, secondo voi i complotti fanno ridere solo se lo sono per gli altri, vero ?

      3. marco ha detto:

        buahahaha….guarda i pollici andrea, pensano che sei serio!!!
        ahahahahahhahah
        rilancio:
        si sa’ che e’ tutto deciso a tavolino!! pensa che a rossi gli hanno fatti vincere 7 mondiali, correva infatti con un 1200, e la michelin gli dava le gomme fatte con un aggeggio infernale che stava sul tir…..AHAHAHA
        minkia che spasso questi 5 o 6 personaggi!!

      4. H954RR ha detto:

        andrea, credo che in questo caso piu che Honda sia la dorna perchè Honda si oppose a questo tipo di gomma.

      5. marco ha detto:

        DITE CHI????
        io parlo per me, e vai tranquillo che a rossi la yamaha darebbe la stessa moto di lorenzo, e cosi’ farebbe honda…i giapponesi sono seri
        per me queste storie di complotti e favoritismi sono favolette per gonzi, discorsi da bar per giustificare vittorie e sconfitte dei piloti oggetti del tifo becero

      6. marco ha detto:

        cioe’ fammi capire:
        ezpelato offeso dalle dichiazioni di stoner e’ andato dal signor briggeston, che tra l’altro e’ fornitore di honda per la serie (sossoldi!), e gli ha detto diamogli a tutti ste gomme nuove che non piacciono a honda e soprattutto a stoner, cosi’ li facciamo perdere……
        BUAAAAHAHAHAH!!!
        che cambiare cosi’ in corsa e’ discutibile e’ verissimo, ma non l’han fatto per far perdere stoner……….si poteva fornire anche il tipo vecchio?? si’ ma allora per tutti…cioe’ fare il doppio delle gomme, cioe’ raddoppiare i costi di produzione (che a occhio non sono 4 spicci)

      7. H954RR ha detto:

        Ovvio che lo zio non è andato dalla bridgestone a dire di fare perdere Casey che ragionamenti, ma potevano decidere di lasciare entrambi i modelli in modo che tutti potessero scegliere con quale si trovavano meglio e invece un’altra occasione per cambiare le carte durante la stagione a cose fatte e guardacaso sempre per svavorire i soliti.

      8. H954RR ha detto:

        marco sul discorso “DITE CHI” ti chiedo scusa pensavo fossi anche tu di quell’idea e li siamo d’accordo ma a volte complottini secondo me li fanno.

      9. marco ha detto:

        si’ li fanno per favorire rossi e sfavorire chi ci corre contro giusto?? ahahaha sei ridicolo.
        d’altronde siete arrivati a scrivere che la michelin faceva gomme apposta il sabato per far vincere rossi, con fantomatici aggeggi che non esistono.
        peccato che li facessero in francia e nelle piste dove il venerdi’ le bridge si dimostravano superiori….e ovviamente materialmente e per un fatto di costi, le gomme le davano solo ai 2-3 piloti migliori che avevano…indovina chi era il migliore dei mich?
        approfittate del fatto che son passati anni per scrivere idiozie e falsita’, leggende metropolitane.
        mi sembrate come quelli che vanno in giro a dire che l’olocausto e’ tutta una invenzione!
        phua!!
        tornando al presente, potevano decidere di lasciare in produzione anche il tipo vecchio.
        e spendevano il doppio…capito perche’ non l’han lasciato in produzione?
        e’ il brutto del monogomma.
        d’altronde per esempio l’anno scorso ducati avrebbe avuto bisogno di gomme diverse, dato che non riuscivano e mandar in temperatura l’anteriore…ma ovviamente si sono mangiati quella minestra. e’ il brutto del monogomma

      10. Andrea ha detto:

        Domanda semplice semplice x i “piccoli fans” xkè se la gomma nuova sfavorisce la honda del “fenomeno intergalattico” non fa lo stesso effetto sulla honda di pedrosa che dà regolarmente paga al team mate…?? Forse sarà il solito “aggeggio infernale” che ora lavora contro il “fenomeno”…??? Ridicoli e incompetenti.

    2. Vecchio_Saggio ha detto:

      quindi, come tu stesso dici H954RR, Stoner non può riuscire ad essere il grandissimo pilota (che in effetti è) perchè:

      “…la moto non sta in strada da come si muove, è tutta sbilanciata, scivola e non riesce a guidare come solo lui riesce…”

      Tue testuali parole.
      Ma perchè mai, accidenti! se Stoner NON riesce a fare lo Stoner si giustifica con la moto; ma se Rossi non riesce a fare il Rossi è solo perchè è bollito e ha “rubato” 9 titoli e 105 GP, e per 15 anni hanno ordito complotti a suo favore totale e a danno di altri 20 piloti???

      Spiegatemi questa cavolo di teoria???????

      1. H954RR ha detto:

        Casey è sempre un grandissimo pilota perchè intanto è sempre la davanti nei primi tre come quando era in ducati e li non ci piove non sta tra la settima e la tredicesima posizione.
        E quello che io intendo è che con una moto che ha solo motore ma in pista se ne va dove vuole anche per un grandissimo come Casey diventa difficilissimo vincere, ma è sempre tra i primi tre in ogni caso !

      2. Vecchio_Saggio ha detto:

        Beh, quello che tu citi parlando di Casey corrisponde a realtà, però ALTRETTANTO IN REALTA’ Rossi lo è stato per 12 anni di fila! Finchè non è finto in quel girone infernale che è la Ducati.
        Però per… “qualcuno” sembra non essere mai accaduto!
        Girone infernale che anche Casey conosce molto bene, vosto che dopo il 2007 ha conosciuto solo la disperazione.
        Io ti leggo spesso, H954RR, e anche se i piloti per cui simpatizziamo ci pongono su fronti contrapposti, ti reputo una persona davvero intelligente: fai bene a dare a Cesare quel che è di Cesare quando parli, e parlate di Stoner; quello che non va bene (da parte di una qualsiasi persona dotata di intelligenza) è dire che Stoner è un “dio”, ma allo stesso tempo Rossi un “ladro” di vittorie e una pura invenzione a tavolino cme pilota.
        Rossi è stato un grandissimo Campione, C_maiuscola, con un talento smisurato.
        Facciamo finta che ora non sia più nulla.
        Diciamo che sia finito. Tutto e tutti finiscono/finiamo prima o poi.
        Ma quello che E’ stato, RESTA!
        Nessuno lo può cancellare con disprezzo e ignominia come si cerca di fare qui dentro ogni santo giorno.
        Date a Cesare ciò gli appartiene di diritto: sia quando Cesare è un australiano, e sia quando Cesare è un marchigiano…

      3. Vecchio_Saggio ha detto:

        “…Casey è sempre un grandissimo pilota perchè intanto è sempre la davanti nei primi tre come quando era in ducati (???:nel 2007 forse; n.d.r.) e lì non ci piove non sta tra la settima e la tredicesima posizione…”
        by H954RR

        Allora, parimenti, Valentino è sempre stato un grandissimo pilota perchè è sempre stato davanti a chiunque per 12 anni di fila!

        Tra la settima e la tredicesima ci sta da quando ha deciso di buttare nel cesso il lavoro di una vita andando in Ducati!!

        Potete dannarvi l’anima a scrivere che non è vero, ma è scritto nella Storia, e la Storia non si cambia a parole, ma con i fatti.
        ora che qualcuno arrivi – A PAROLE – a vincere 9 titoli mondiali andando a 350 km/h e 105 GP ….
        Non vi chiedo in fondo granchè: solo di essere un pò seri e obiettivi.

        E se proprio vogliamo dirla tutta, Stoner sarà anche un uomo-missile. Anzi, lo è!
        Ma non io, bensì i più autorevoli addetti ai lavori, concordano col dire che per essere un VERO CAMPIONE bisogna essere dotati di qualità mentali e nervose che Stoner, poverino, proprio NON ha!
        Anche questo, piaccia o no, è un fatto.

      4. H954RR ha detto:

        Vecchio_Saggio prima di tutto ti ringrazio e non sai quanto mi fa piacere quando trovo un tifoso come te da dialogo senza insulti anche si tifiamo diversamente, anche se ho notato una punta piccante nelle risposte ma non ci sono assolutamente problemi, detto questo ci tengo a dirti come ho gia scritto altre volte, magari non ci hai fatto caso, che rossi non lo reputo un brocco perchè come ho gia detto non si arriva dove è arrivato senza avere manetta ma spesso ho avuto da dubitare sulle sue sole doti e ti confesso che a volte sto un po sul pesante apposta perchè ci sono dei suoi tifosi che mi fanno rizzare il pelo come ad esempio facci caso tutti i miei ultimi commenti erano molto pacifici ed è arrivato l’ebete di turno che insulta, dopo mi infurio e esagero e purtroppo è un mio difetto.
        Sul discorso Casey pero’ dai fino all’ultima gara sulla ducati il podio lo ha fatto compreso il record di pista, e questa è una mia convinzione opinabile ma secondo me a pari moto tra Casey e rossi non ci sta storia e sempre per me il congfronto in ducati tra i due conta molto.
        Spero continuare a dialogare con te senpre in questa modo, adesso ti saluto vado a casa e fino a martedi non posso risponderti, se vuoi alla prossima settimana ciao e buona gara a TUTTI !

      5. EneA ha detto:

        Come fai ad essere sicuro che rossi a pari moto le prenderebbe da stoner… se stoner non riesce neanche a darle a pedrosa a pari moto…?

        Rossi ha bastonato lorenzo per due anni a pari moto… e nel 2010 sappiamo come é andata…

        Stoner é forte con una moto che si adatta al suo stile… altrimenti prende mazzate… anche da pedro, non solo da lorenzo… fattene una ragione;)

        EneA

  • H954RR ha detto:

    andrea ti rispondo qua per l’altro argomento, “a moto invertite” guarda i risultati che sta facendo che è gia li la risposta e poi il record della pista non è ancora di Casey su ducati, o mi sbaglio ?

  • bibo ha detto:

    non parlo di complotti, ma che la dorna abbia piacere che il numero uno rimanga nel motomondiale è cosa risaputa,quindi il gonzo sei tu….
    di 1200 cc ne hai parlato solo tu,delle goome su misura solo per rossi (fatte alla notte del sabato sulle specifiche delle prove)la detto il capo della michelin, non un andrea qualsiasi….
    fattene una ragione…….

    1. Andrea ha detto:

      Come no.. Verissimo..!! Il famoso “AGGEGGIO INFERNALE” trasportato sui tir di rossi una succursale michelin su ogni pista…

    2. H954RR ha detto:

      bibo, attento che è arrivato Andrea il capitano delle “guardie svizzere gialle” che è in guerra con noi e chiunque dice le cose cattive su rossi e ci spara, ah ah ah !!!

      1. Andrea ha detto:

        Ti rode il cul0 xkè sei uscito a pezzi dalla discussione..?

  • marco ha detto:

    cos’e che ha detto il “capo” della michelin???
    ahahahha
    non parli di complotti, pero’ subito scrivi che la dorna ha piacere che il numero uno resti.
    quindi fa’ di tutto per sfavorire stoner giusto?
    quindi complotto.
    fai pace col cervello.
    d’altronde son sicuro che molti dei troll che tifano contro rossi che ci son qua dentro sono tifosi di un pilota che per giustificare le batoste faceva intendere che ci fossero complotti contro di lui, che la yam ignorava le sue indicazioni, che la honda lo sabotava addirittura, pero’ si incacchiava se i giornalisti gli chiedevano dei complotti…percio’ tutto torna.
    fattene una ragione, nessuno complotta per far vincere questo o quello, a volte gira storta, a volte non ti trovi col mezzo, a volta il tuo piccolo compagno spagnolo va’ piu’ forte! ahahahahaha

    1. Andrea ha detto:

      Giusto marco. Ma i “piccoli fans” non possono fare pace con il loro cervello xkè sono materialmente impossibilitati………….

      1. H954RR ha detto:

        E a te che la lobotomia te l’hanno gia fatta e continui a dire scemate pensa quanto era scemo prima, ah ah ah !!!
        Non ti fai piu il prozac con la grappa ?
        La prossima volta fai come ha detto un amico del blog e aggiungici il cianuro chissa’ mai magari ci liberi della tua immensa insulsa presenza.

      2. Andrea ha detto:

        Questi sono i commenti che voglio da te.. Niente tecnica e tutte cazzate…..

  • fra ha detto:

    dai stoner casey ce la puoi fare ! ti voglio vedere anche quest’anno sul podio per vincere il mondiale ! sei il piu forte di tutti ! daiii-.-

  • Fulgido ha detto:

    lo spagnolo della honda un certo anno era in lizza per il mondiale, ma….è caduto e da allora fa vedere il passo che ha, ottimo ma anche lacunoso. quest’anno la honda gli rinnova fiducia perche silenziosamente boicotta Stoner che è personaggio bizzarro. ricordate Gary Mcoy? guidava come Stoner ma non ha vinto mondiali e in honda un minimo di continuità lo chiedono.

  • bibo ha detto:

    valentino non ha deciso di andare in ducati,e stata una scelta obbligata,e voi lo sapete meglio di me
    non mi stufo di dirlo le gomme erano solo per lui , per le gare in europa venivano fatte in francia ,per le trasferte piu lontante avevano il macchinario per farle al seguito
    si e saputo direttamente dal capo della michelin
    i casi sono due:
    o siete disinformati o fate i finti tonti
    il piccolo compagno spagnolo l anno scorso dove era????
    il numero uno sulla carena ce la rossi???

    1. Andrea ha detto:

      MENZOGNE..!!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati