MotoGP Laguna Seca, Prove Libere 2: Pedrosa si conferma al comando

Lo spagnolo della Honda ancora davanti a Lorenzo e Stoner

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere 2: Pedrosa si conferma al comandoMotoGP Laguna Seca, Prove Libere 2: Pedrosa si conferma al comando

Anche la seconda sessione di prove libere del Red Bull U.S. Grand Prix a Laguna Seca ha visto primeggiare Dani Pedrosa. Il pilota della Honda che ha continuato a comparare le due moto (la nuova provata nei test del Mugello e la “vecchia”) ha fermato infatti il cronometro sul tempo di 1:21.088, tempo secondo solo al record del circuito centrato nel 2008 da Casey Stoner (1’20.700).

Pedrosa che in campionato è staccato di 19 punti dal connazionale Jorge Lorenzo ha preceduto proprio il maiorchino, staccato con la sua Yamaha YZR-M1 di 334 millesimi e che a sua volta precede di soli 35 millesimi il campione in carica Casey Stoner, vincitore dell’edizione del 2011.

L’australiano che a differenza di Pedrosa utilizza “solo” il nuovo motore (montato sul “vecchio” telaio) ha preceduto la Yamaha Factory di Ben Spies (1:21.708) e quelle SAT del Team Tech 3 del nostro Andrea Dovizioso (1:22.021) e del britannico Cal Crutchlow (1:22.258).

Settimo tempo per Nicky Hayden, fresco di rinnovo contrattuale. Il pilota della Ducati che paga un gap da Pedrosa di 1.346 precede la Honda RC213V del Team LCR dell’iridato 2011 della Moto2 Stefan Bradl e il team-mate Valentino Rossi, staccato dallo statunitense di 338 millesimi e caduto. Il suo “crash” ha provocato la bandiera rossa visto che gli air-fence che proteggono la pista si erano sgonfiati.

Dietro al nove volte campione del mondo a chiudere la Top Ten troviamo un Alvaro Bautista ancora in difficoltà e anche caduto, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Lo spagnolo del Team Gresini è seguito dalle due ART CRT del Team Aspar di Aleix Espargarò e Randy de Puniet, dalla Suter BMW di Colin Edwards e dalla Ducati SAT di Toni Elias, che qui sostituisce l’infortunato Hector Barberà in sella alla GP zero del Team Pramac.

Gli altri italiani con le CRT sono Mattia Pasini (Art Speed Master) 17°, Michele Pirro (FTR Honda Team Gresini) 18° e Danilo Petrucci (Ioda) 21°. Chiude la lista dei tempi Steve RAPP, in sella alla CRT del Team Attack Performance, staccato di quasi sette secondi e quindi al momento fuori da una teorica partenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 2 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati