MotoGP – Laguna Seca – Melandri a podio con la Honda, ma con Ducati nel 2008

MotoGP – Laguna Seca – Melandri a podio con la Honda, ma con Ducati nel 2008MotoGP – Laguna Seca – Melandri a podio con la Honda, ma con Ducati nel 2008

Si conclude con un ottimo terzo posto la tappa americana del campionato mondiale MotoGP per Marco Melandri. Un podio che dopo l’incidente di sabato pomeriggio nessuno pensava potesse arrivare, soprattutto dopo che al mattino il pilota del team Gresini non era riuscito a scendere il pista per il dolore. Ma la gara è stata tutta un’altra musica: Grazie a delle infiltrazioni, il ravennate, ignorando la caviglia ferita, ha cominciato a rimontare, fino a superare e staccare Pedrosa e successivamente Rossi, in quel momento terzo, e ad assicurarsi un posto sul podio. Meritate vacanze quindi per lui, che lascia Laguna Seca con il contratto Ducati per il biennio 2008-2009 come compagno di squadra di Casey Stoner già firmato e ufficializzato dalla stessa compagine di Borgo Panigale, complice l’opzione siglata lo scorso mese di novembre.

“Questo è uno dei giorni più belli della mia vita: sono felicissimo”, esclama Marco Melandri. “Il terzo posto è un risultato incredibile considerate le mie condizioni fisiche. La mattina, nel warm up, non ho potuto completare neanche un giro perché avevo molto male alla caviglia e non potevo scalare le marce. Per la gara ho fatto delle infiltrazioni che mi hanno permesso di alleviare il dolore. Dopo pochi giri mi sono scaldato, ho preso il ritmo e ho iniziato a risalire posizioni. La moto e le gomme funzionavano benissimo, ho raggiunto prima Dani e poi ho superato Valentino in staccata. Avevo un buon ritmo e ho cercato di mantenere la mia posizione anche se negli ultimi 10 giri ho iniziato a soffrire maggiormente per il dolore alla caviglia. Tornare sul podio è una grandissima soddisfazione. Desidero ringraziare Honda HRC per le nuove parti arrivate in Germania, Fausto e tutta la squadra per l’eccellente lavoro, Bridgestone e lo staff della clinica mobile per il prezioso sostegno”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati