MotoGP – Laguna Seca – Kazuhiko Yamano felice per la vittoria di Pedrosa

MotoGP – Laguna Seca – Kazuhiko Yamano felice per la vittoria di PedrosaMotoGP – Laguna Seca – Kazuhiko Yamano felice per la vittoria di Pedrosa

Kazuhiko Yamano, Team manager del Team Honda Repsol, commenta la gara di Laguna Seca, gara che ha visto tornare alla vittoria la casa dall’Ala Dorata che è stata a digiuno per ben 382 giorni (un eternità), da Barcellona 2008, altra vittoria siglata da Dani Pedrosa che ha vinto il GP degli Stati Uniti davanti alle Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Un successo ancor più bello perchè inaspettato e perchè ultimo giro a parte lo spagnolo ha tenuto un ritmo insostenibile per gli altri scattando come un razzo sin dalla partenza. Ora in casa Honda si aspettano di continuare su questa strada e lo spagnolo potrebbe diventare anche arbitro del mondiale che ora vede Rossi di nove punti davanti a Lorenzo e di sedici davanti a Stoner (Pedrosa è invece quarto a 59 punti da Rossi).

“Dani (Pedrosa, ndr) ha fatto un ottimo lavoro – ha sincerato Yamano – Sono passati 382 giorni dall’ultima vittoria della Honda e questo risultato dimostra che il Repsol Honda Team può ancora essere una forza con cui fare i conti. Dani ha avuto un avvio molto difficile nel 2009, con un infortunio che ha interferito con il programma di test invernali e poi con molto sfortuna e infortuni nelle prime gare. Ma ora siamo in grado di metterci alle spalle questa vittoria e possiamo andare avanti. Anche se Andrea (Dovizioso, ndr) è ovviamente deluso, è andato forte anche questo fine settimana e sono sicuro che i risultati arriveranno presto anche per lui. Adesso non ci rilasseremo ma lavoreremo ancor di più per ripetere questo tipo di successo. C’è ancora un divario da alcuni nostri concorrenti e ci sono molti piloti forti in MotoGP, ma Honda è determinata a far si che oggi sia solo l’inizio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati