MotoGP – Laguna Seca FP3 – Hayden, una saetta!
Terza e ultima sessione di prove libere per la MotoGP a Laguna Seca. In questa seconda giornata di moto in pista, tra ospiti illustri (si è visto anche Freddie Spencer ai box HRC) ed un caldo significativo, c’è stata la conferma pre-qualifiche dei nove protagonisti che in uno spazio ristretto si giocheranno nel pomeriggio la pole position (appuntamento alle 23.00, diretta TV su Italia 1 o Eurosport, report pochi minuti dopo il termine delle prove). A comandare questo plotone c’è un Nicky Hayden straordinariamente veloce: Michelin morbida sì, ma il suo 1’22″843 è davvero un riferimento imbarazzante nei confronti della concorrenza. L’eroe di casa ha staccato di quasi due decimi Kenny Roberts Jr (a Laguna Seca è un divario importante) con Casey Stoner terzo davanti a Colin Edwards.
Insomma, Americani protagonisti, con solo una Yamaha nella top six (in quinta e sesta posizione, per inciso, troviamo Pedrosa e Melandri) e la sorpresa-Checa al settimo posto. Qualche disavventura di troppo per la Suzuki, con le abituali problematiche sul passo di gara che limita la risalita di Ducati e Kawasaki, davvero mai così indietro in questa stagione.
Parliamo in conclusione di Valentino Rossi: decimo, quasi un secondo da Hayden. Il passo non è malaccio, la Yamaha qui va forte (vedi Edwards e Checa), resta la solita incognita-qualifiche (non a caso Rossi ha voluto provare le chewing gum prima del previsto). Il problema che a Salinas sei obbligato a piazzarti bene in griglia: recuperare se non è impossibile è quantomeno difficile…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login