MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Valentino Rossi: ”Avvicineremo Stoner”
Secondo nella mattinata, terzo nel pomeriggio. Distacchi importanti da Casey Stoner, ma con positive premesse per il prosieguo del weekend. Sintetizzando, questo è stato il venerdì di prove a Laguna Seca per Valentino Rossi, convinto di poter recuperar terreno nei confronti del Campione del Mondo in carica, puntando se possibile ad infastidirlo per la rincorsa al Gran Premio degli Stati Uniti.
“Siamo partiti abbastanza bene questa mattina, dato che siamo stati veloci sin dall’inizio”, ricorda Valentino Rossi. “Abbiamo utilizzato il nostro assetto di base che qui sembra funzionare bene: questa mattina avrei potuto essere ancora più veloce, ma nell’ultimo run il grip non era perfetto per cui ho rallentato. Dopo il primo turno ero abbastanza contento, ma questo pomeriggio abbiamo provato in ogni caso a modificare alcune cose, perché siamo ancora alla ricerca della giusta configurazione per questo circuito. A questo punto dobbiamo mettere assieme gli aspetti migliori delle due sessioni, dopodiché credo che domani potremo scendere di qualche decimo. Abbiamo un buon potenziale e so che non lo abbiamo ancora raggiunto; c’è ancora un po’ di lavoro da fare sulle sospensioni, ma le gomme Bridgestone vanno bene, e ciò è incoraggiante. Credo di poter migliorare domani, in modo da ridurre il gap da Stoner”.
Per molti più che una “convinzione” si tratta di una “speranza” per Valentino, considerando lo straordinario momento di forma del pilota australiano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login