MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Checa si migliora nel pomeriggio


Undicesimo tempo per Carlos Checa al termine della seconda sessione di prove a Laguna Seca. Il pilota del Team LCR grazie ai miglioramenti ottenuti dalle regolazioni del nuovo telaio, è riuscito a migliorare il tempo di questa mattina di quasi un secondo, segno che lui e il team capitanato da Lucio Cecchinello stanno lavorando nella giusta direzione. Per domani l’obiettivo del catalano è quello di migliorare ulteriormente, specialmente per quanto riguarda il feeling all’anteriore. A lui il microfono.
“La nuova superficie della pista è ok ma con qualche giro in più l’asfalto sarà più “gommato” e di conseguenza ci sarà un’aderenza migliore. Il problema principale è la polvere nella parte tra la curva cinque e la sei a causa della mancanza del cordolo. Tuttavia sono soddisfatto delle prove di oggi perché ci siamo concentrati sul nuovo telaio e nel pomeriggio, ho migliorato il mio tempo di un secondo; significa che stiamo andando nella direzione giusta. Sono sicuro che domani riusciremo a migliorare ancora soprattutto il feeling con l’anteriore.”
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login