MotoGP: La Honda ad Assen proporrà a Pedrosa un’offerta di rinnovo al ribasso

L'Hrc presenterà un rinnovo con un ingaggio tre volte inferiore a quello attuale

MotoGP: La Honda ad Assen proporrà a Pedrosa un’offerta di rinnovo al ribassoMotoGP: La Honda ad Assen proporrà a Pedrosa un’offerta di rinnovo al ribasso

Secondo i rumors del paddok nel weekend di Assen la Honda dovrebbe fare la sua proposta di rinnovo a Dani Pedrosa e molto probabilmete, come riportato dal sito motocuatro.com sarà un’offerta al ribasso, inferiore anche di tre volte rispetto a quanto percepisce ora il pilota spagnolo.

L’offerta sarà sicuramente rifiutata e così si inizierà una trattativa, perchè ora come ora la Honda vuole guadagnare tempo. Per adesso l’HRC è sicura solo di una cosa: una moto il prossimo anno sarà per Marc Marquez, mentre c’è totale incertezza sull’altra moto. Molti nel team vorrebbero tenere Dani, ma come seconda guida, poi si stanno studiando varie ipotesi, come il clamoroso ritorno di Rossi o anche si vuole vedere come andrà la stagione di Bradl e Bautista per decidere tra qualche mese se saranno maturi per un posto nel team Repsol.

Dani Pedrosa corre da ormai 7 anni nel team ufficiale Honda, ma negli ultimi due anni, in pratica da quando è arrivato Casey Stoner, lo spagnolo ha smesso di essere la prima guida del team HRC per iniziare a fare il secondo. Quando poi l’australiano ha annunciato il suo ritiro a fine stagione, tutti sanno che la Honda voleva ingaggiare Lorenzo per sostituirlo, ma poi il maiorchino ha deciso di firmare altri due anni con la Yamaha. Questa notizia, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non è certo favorevole a Pedrosa perchè i vertici della casa alata avevano deciso per il prossimo anno di fare una squadra tutta spagnola con lui e Lorenzo, ma ora sappiamo che sarà impossibile e quindi ora è di nuovo tutto da decidere per il team Repsol.

Certo sarà difficile per Pedrosa decidere cosa fare
: accettare un contratto al ribasso con Honda o andarsene? Una porta per lo spagnolo potrebbe apririsi nel team Yamaha che è sempre più intenzionata a non rinnovare con Ben Spies. La casa dei tre diapason è alla ricerca di un pilota forte che motivi Lorenzo e lo spinga a dare il massimo. Quest’anno è Casey Stoner che sta costringendo il maiorchino a dare il 110% ma chi lo farà il prossimo anno? Si è visto in questi due anni che l’americano non è stato in grado di intaccare la leadership interna di Lorenzo e quindi ingaggiare Pedrosa potrebbe proprio servire a questo, ma ricordiamoci che ci sarebbe anche un certo Valentino Rossi che pagherebbe per tornare nel team interno Yamaha.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

28 commenti
  • MAAXXX (tifoso Ferrari moderato) ha detto:

    W il fanta-mercato

  • Attilio ha detto:

    “La yamaha che è sempre più intenzionata a non rinnovare con Ben Spies” chi l’ha detto??

  • Bubu ha detto:

    Sarà “suonato”, sarà “cotto”, come sostengono tanti str…., ehm, appassionati di moto, ma chissà perchè tutto sembra sempre ruotare intorno al Vale…..mah!

    1. axel ha detto:

      Rossi-Lorenzo è come dire Alonso-Hamilton,non ci possono stare due prime guide in un team,altrimenti si possono perdere punti preziosi per il campionato costruttori.Comunque vada toglietevi di testa che Rossi vincerà un’altro mondiale,perchè con la Ducati è un vero sfigato,con le giapponesi honda e Yamaha ci ha fatto la storia del motomondiale,ma ci sono nuove promesse e vecchie volpi che a Rossi se lo mettono in tasca.

  • Dario ha detto:

    Sara’ anche scarso ma ha 14 punti meno di Stoner, non mi sembra cosi’ sfigato…Ma se la Honda pensa di puntare tutto su Marquez allora si sbagliano di grosso. L’unico che puo’ garantire il massimo e’ Rossi ma per ripicca la Honda non lo prendera’.

  • micbatt ha detto:

    Già … il “suonato” con la moto competitiva tornerebbe a “suonarle” a tutti quanti !!!! Questi “giovani” si sono abituati troppo bene ultimamente …..

    1. fatman ha detto:

      …e’ vero, arriverebbe quarto anziche’ nono ah, ah!!!

    2. fatman ha detto:

      …dimenticavo: solo se dovesse piovere!!!

      1. micbatt ha detto:

        Fate arrivare i vostri “idoli” a 9 mondiali …. poi ne riparleremo ….

  • H954RR ha detto:

    Per Pedro la vedo dura per il rinnovo, non so ma dopo le ultime dichiarazioni dello zio in una intervista sul futuro della motoGP dopo la gara di Domenica della F1:
    “Io sono tranquillo. Valentino l’anno prossimo sarà in sella ad una moto competitiva, ma non vi posso dire di che si tratta. È ancora troppo presto per parlare: nel 2013 vedremo Rossi lottare nuovamente per la vittoria!“.
    A buon intenditore …………
    Lo zio c’è e ci sara’ sempre !

    1. fatman ha detto:

      …quando leggo che micbatt pensa che uno debba essere idolatrato solo per i suoi titoli mondiali e non per quello che attualmente rappresenta mi viene male…vivi di passato, il futuro e’ di Lorenzo il Magnifico…zio a parte…ah, dimenticavo, spera nella pioggia!!!

      1. micbatt ha detto:

        Hai ragione …. devo sperare nella pioggia perchè il “cancello rosso” sembra proprio un canotto!!!

      2. H954RR ha detto:

        Fatman ti faccio un esempio sul valore dei titoli mondiali con la storia di un immenso campione.
        Io ho detto in un articolo passato su questo blog: “Gilles “il mito” ha vinto poco ma ha dimostrato tanto al contrario di uno che ha vinto tanto ma dimostrato, sopratutto ora, poco.”
        Un mio amico ha aggiunto: ” in questi sport vale ciò che regali non quello che vinci… purtroppo le nuove generazioni sanno fare solo i conti dei mondiali vinti delle gare vinte dei giri veloci delle pole position, e siperdono tutta la poesia”.
        Se poi contiamo anche come sono stati vinti ………………..
        Credo sei d’accordo no ?

      3. micbatt ha detto:

        E’ vero quello che dici. Ma la differenza è che Rossi, oltre a regalarci emozioni, ha vinto 9 titoli. Ne vuoi togliere 3? 4? 5? …. Ma non puoi negare le emozioni che ci ha dato e che ci da ancora appena gli è possibile …. perchè … parliamoci chiaro …. la MotoGP ultimamente è di un noioso da morire … l’ultima volta che mi sono divertito è stato Le Mans 2012 …
        Riguardo Gills …. purtroppo è vissuto troppo poco per regalarci dei mondiali ma abbastanza per regalarci emozioni …. e Senna ha fatto entrambe le cose …. come vedi emozioni e titoli possono andare di pari passo.

      4. H954RR ha detto:

        Micbatt i gusti non sono per tutti uguali, come a te piace per non annoiarti e per fare di una gara una cosa interessante bisogna che ci sia rossi davanti per me è da “orgasmo” vedere anche solo il Casey in solitaria a vedere come guida oppure è bellissimo vedere strapparsi la pole ogni giro alle qualifiche o anche vedere lottare Lorenzo, Casey e anche Pedrosino o chi c’è di turno per divertirmi.
        Personalmente la motoGP la vedo molto piu divertente adesso con l’incognita a ogni gara su chi vince o siu miglioramenti di uno o dell’altro, teniamo conto che anche rossi faceva solitaria ai suoi tempi, a parte quando aveva un mezzo in confronto agli altri che gli permetteva di giocare, ma non è mai stato detto da nessuno che le gare erano noiose.
        Per quanto riguarda le leggende di Gilles e Senna penso che siamo tutti d’accordo.

      5. micbatt ha detto:

        OK. Ma non puoi negare che ultimamente manca lo spettacolo del “corpo a corpo” … o almeno è molto più raro ….
        Stoner è spettacolare a guidare e questo è fuori di dubbio …. ma personalmente preferirei delle gare più combattute e purtroppo ultimamente non è sempre così come non lo era quando Rossi andava in solitaria ….

      6. H954RR ha detto:

        E dai speriamo che Honda risolva il chatter almeno con Lorenzo, Casey e aggiungerei Pedrosa un po di battaglia la faranno anche se sinceramente Dovi, Cal e Bau cominciano a tirare e lo spettacolo lo fanno anche loro.
        Vedremo l’anno prossimo se rossi tornera’ anche se purtroppo sara’ l’ultimo che guardero’ perchè io la soddisfazione a sky non la do !

      7. fatman ha detto:

        …visto che il mondiale GP passera’ su Sky e Mediaset si e’ aggiudicata i diritti sulla SBK, non mi meraviglierebbe un passaggio di rossi in questa categoria…magari non subito, tra un annetto (2014!)…cosi’ vedremo se i tifosi rossisti veraci, se dovesse vincere, affermeranno che e’ un mondiale di serie B…Biaggi vs Rossi, tecnica contro culo e gomme…che spettacolo…secondo me fa prima Biaggi ad arrivare a 6 mondiali che rossi a vincere una gara con Ducati ah, ah!!!

      8. fatman ha detto:

        …e con questo posso iniziare a stappare una delle mie proverbiali birre giornaliere…Nastro Azzurro, naturalmente…per ricordare i bei tempi (andati)…

      9. H954RR ha detto:

        Sai che l’ho pensato anche io per il 2014, dai intanto una birretta bella fresca !
        Ciao.

  • andrea z. ha detto:

    ma si parla di zio di mondiali regalati … bla bla bla !!! ma mi spiegate come si fa a rubare un mondiale in mgp?? dov’e l’arbitro o cos’altro ??? ahhhh gia la gommina …. io ne ho vista 1 palese nel 2007 !!! a buon intenditore ,…. forse a ki bisognerebbe togliere 1 mondiale xke vinto x le gomme non è è ne rossi ne honda ne yamaha ma al canguro e ducati !!!! infatti dall’anno doppo col monogomma la musica è cambiata !!! il cancello è tornato cancello e stonner moooooolto mal di pancia !!! ma la gente sembra non ricordare !!!!

    1. fatman ha detto:

      …Casey nel 2007 non ha vinto in un regime di monogomma, c’era ancora la Michelin…poi abbandonata da tutti per la decisione di rossi di passare alla “Bridg”…casualmente l’anno dopo ha vinto, ma e’ solo un caso!!!
      Quando non si e’ vincolati ad una specifica casa occorre essere fortunati e trovare la gomma che si adatta alla tua moto…quell’anno Casey ha avuto fortuna, e’ vero, tutto il resto pero’ se lo e’ guadagnato…soprattutto a Barcellona nel 2007…anche Meda era sconvolto che rossi non sia riuscito a passarlo ah, ah!!!

  • un meccanico della Dacia Logan ha detto:

    Nonostante la Dorna sia Spagnola e che esiste una reale preferenza dell’organizzazione per gli Iberici , ho i miei dubbi che mettano 2 spagnoli in Hrc.Puo essere un segnale di un ritorno di Rossi, l’evetuale conferma di Pedrosa?

    1. H954RR ha detto:

      Secondo me i giochi sono gia stati decisi ma ancora non hanno detto niente.
      1 Honda fara’ un offerta 3 volte inferiore a Pedrosino.
      2 Ducati tratta con Cal.
      3 Dichiarazioni dello zio per il 2013.
      4 Repsol spinge per rossi.
      5 Tolta la regola del rokie.
      Mi sa che l’anno prossimo rossi è in Honda con Marquez.
      E per magia alla Honda il chatter cronico sparira’, io farei scommesse su questo punto.
      Ah ah ah !

      1. fatman ha detto:

        …mi dispiacerebbe molto, penso pero’ che Pedro andra’ in Yamaha e rossi prendera’ il suo posto…in questo modo Camomillo potrebbe vincere il suo primo mondiale…cosi’ tutti contenti…anche e soprattutto i ducatisti veri, non quelli dell’ultima ora…ma perche’ vale non se ne va in ferrari al posto di massa? Dal suo amico Alonso?

      2. H954RR ha detto:

        In Yamaha assieme a Lorenzo è difficile vincere un mondiale per Pedrosino e se rossi prendera’ il suo posto spiace anche a me visto che ha sempre menato che è il pilota che fa la diferenza, evidentemente nel suo caso non è cosi, ma se veramente al suo arrivo alla Honda dovesse sparire il chatter allora veramente la motoGP è mafia e marcia totalmente, in quel caso che schifo !

  • fatman ha detto:

    …forse non va in ferrari perche’ prende 3 secondi al giro? Cosa cambia, in motoGP ne prende 2 ah, ah!!!

    1. H954RR ha detto:

      3 secondi ?
      Sei troppo ottimista, io direi almeno 10 in F1.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati