MotoGP: La Dorna va verso la cancellazione dei gp Estoril e Valencia dal 2013

MotoGP: La Dorna va verso la cancellazione dei gp Estoril e Valencia dal 2013MotoGP: La Dorna va verso la cancellazione dei gp Estoril e Valencia dal 2013

La crisi che sta colpendo la penisola iberica, spinge la Dorna a cercare nuove piste dove portare il motomondiale. Oggi si è saputo che il gp di Spagna di Jerez sarà confermato anche nel 2013 e che negli anni futuri la sua presenza o meno nel calendario dipenderà dalla situazione economica della pista, anche se Jerez conta, grazie all’appoggio della Dorna di continuare a restare nella MotoGP.

Comunque, dei cinque gran premi che si corrono tra Spagna e Portogallo, quello di Estoril scomparirà sicuramente il prossimo anno per fare posto a quello di Argentina, mentre quello di Aragon sarà in calendario sicuro fino al 2016 anche perché il circuito è praticamente gestito dalla Dorna e poi perché sta trascinando la ripresa  dell’economia della regione.

Con Jerez e Aragon sicuri per il prossimo anno, si deve decidere il futuro del gp di Catalunya e quello di Valencia. La Dorna ha proposto all’inizio del motomondiale di alternarli e quindi di correre un anno al Cheste ed un altro a Barcellona. Però dopo aver scoperto un buco nero nei fondi del Cheste e siccome la Dorna ha base nei pressi di Montmelò, pare favorito a restare in calendario quest’ultima pista. Proprio per i buoni rapporti che ci sono con l’organizzazione del motomondiale, il canone di organizzazione della gara è inferiore a due milioni rispetto al gp Cheste.

Quindi quest’anno sarà l’ultimo per il gp di Estoril e per quello di Valencia, mentre si continuerà a girare a Jerez, Motmelò e Aragon

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati