MotoGP: La conferenza stampa di Silverstone

Hanno parlato Marquez, Pedrosa, Lorenzo, Rossi, Crutchlow e Scott Redding

MotoGP: La conferenza stampa di SilverstoneMotoGP: La conferenza stampa di Silverstone

Nella conferenza stampa pre-gp di Silverstone oltre a Valentino Rossi c’erano anche l’idolo di casa Cal Crutchlow, il leader del mondiale Marc Marquez, il suo team-mate Dani Pedrosa, il campione in carica Jorge Lorenzo e Scott Redding, leader del mondiale Moto2. Ecco cosa hanno detto i diretti interessati.

“Vincere la quinta gara consecutiva? – risponde Marquez ad una domanda – tutto è possibile, ma è molto difficile che accada. In passato con la Moto2 ho faticato abbastanza, veniamo da due gare consecutive e potrei risentirne anche dal punto di vista fisico. Questa gara chiude una “tripletta” molto difficile, dovrò essere concentrato per tutto il week-end, mancano ancora sette gare ma non sento troppo la pressione.”

Ha preso poi la parola Dani Pedrosa, che in campionato insegue Marquez a 26 punti

“Fisicamente sto molto meglio rispetto alle gare precedenti e avrei già potuto vincere a Brno. E’ importante sia per me che per il team avere questa sensazione. La pista è bella, non fa freddo venendo qui ad agosto, spero solo che non sarà dura per le gomme.”

E’ toccato poi a Jorge Lorenzo dire la sua, lui che qui ha vinto sia nel 2010 che lo scorso anno

“Dobbiamo puntare alla vittoria per ridurre il gap, sicuramente ci proveremo. A Brno non è stato possibile e dopo Assen e il Sachsenring (dove aveva subito in due cadute la frattura della clavicola sinistra) è stata dura. Qui proveremo ad invertire la tendenza, non penso al campionato ma solo a tornare alla vittoria.”

Quello che ha detto Valentino Rossi potete leggerlo qui mentre l’idolo di casa Cal Crutchlow ha così commentato

“Correre in casa è sempre bello, questa pista piace a molti piloti e ci sarà da divertirsi. Bisogna tornare a far bene dopo due gare non positive e tornare alle sensazioni dei quattro podi di inizio stagione.”

Scott Redding ha invece parlato del suo futuro, che lo vedrà in sella alla Honda Production del Team Gresini

“Il prossimo anno sarò in sella alla Honda production e sono ansioso di provarla. Ora però mi concentrerò sul mondiale Moto2. Tornando alla MotoGP, passare di categoria in un Team come quello di Fausto Gresini è sicuramente un’ottima strada.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati