MotoGP: La conferenza stampa di Phillip Island
Presenti Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Cal Crutchlow, Pol Espargaro e Jack Miller
Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Cal Crutchlow, Pol Espargaro e Jack Miller sono stati i protagonisti della conferenza stampa Pre-GP del Tissot Australian Grand Prix, terz’ultima tappa del motomondiale 2013. A prendere per primo la parola è stato il leader del mondiale Marc Marquez, ecco cosa hanno detto.
“Questa sarà per me la prima occasione per il titolo, ma sarà durissima, perché qui Lorenzo è fortissimo – ha detto Marc Marquez – E’ vero che non ha mai vinto con una MotoGP, ma solo perchè prima c’era Casey (Stoner, ndr) che su questo tracciato era come un “animale”. Comunque non abbiamo fretta, vogliamo il titolo ma non è importante vincerlo qui o altrove. Domenica vedremo se sarà possibile giocarci la vittoria oppure provare a salire sul podio. Qui siamo avvantaggiati avendo i dati di Casey, ma bisignerà capire come andrà con il nuovo asfalto.”
“Nelle ultime due gare (Aragon e Sepang) abbiamo tentato in tutti i modi ad arrivare davanti a Marc, senza però riuscirci – ha sincerato Jorge Lorenzo – Siamo a Phillip Island per vincere, ma ci saranno variabili importanti come il clima e il nuovo asfalto.”
Ha preso poi la parola Dani Pedrosa “Vorremmo continuare quello fatto nei GP precedenti. Qui lo scorso anno non era andata bene, ero caduto, quindi speriamo di fare molto meglio. Prima sul vecchio asfalto c’erano molto buche e poco grip. Vedremo ora come andrà, ma sono convinto che sia una situazione migliore.”
“Sarà impresa ardua ripetere il risultato del 2012, ma possiamo essere competitivi anche questo week-end – ha aggiunto Cal Crutchlow – I curvoni veloci e il freddo potrebbero dare una mano alla Yamaha, e voglio un buon risultato. Questo non è il mio circuito preferito, ma non vede scuse per cui non dovrei far bene qui.”
Per quanto riguarda la Moto2 ha parlato “Polyccio” Espargarò, che in classifica ha solo 9 punti di distacco da Scott Redding “La pressione c’è, ma c’è per tutti e due. Il circuito mi piace molto, ma quest’anno è stata una stagione difficile. Noi ci crediamo, il nostro obiettivo è essere davanti a Valencia (gara di chiusura della stagione).”
Infine ha parlato Jack Miller, rider australiano della Moto3, ora con la Honda, ma il prossimo anno in KTM “E ‘bello essere a casa prima di andare in Giappone! Non è stata una stagione facile con la Honda, soprattutto in rettilineo, dove perdiamo. Diciamo che è stato un buon anno di apprendistato, ma non eccezionale a livello di risultati. Il prossimo anno sarò con un nuovo Team e sono soddisfatto.”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login