MotoGP: La conferenza stampa di Motegi

Hanno parlato Lorenzo, Pedrosa, Stoner, Dovizioso, e Hayden

MotoGP: La conferenza stampa di MotegiMotoGP: La conferenza stampa di Motegi

La conferenza stampa pre-gp dell’AirAsia Grand Prix of Japan (quindicesima tappa del motomondiale 2012), ha visto protagonisti Jorge Lorenzo (Rider Yamaha Factory Racing), Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), Casey Stoner (Repsol Honda Team) che rientra dopo aver saltato tre gare a causa dell’infortunio alla caviglia delle qualifiche di Indianapolis, Andrea Dovizioso (Yamaha Team Tech 3) e Nicky Hayden (Ducati Team).

“Queste tre gare saranno molto importanti per il campionato e il nostro obiettivo è quello di mantenere la linea seguita in tutto il campionato, sempre cercando di lottare per pole position, podi e vittorie – ha detto Jorge Lorenzo – Questo è il mio obiettivo, e se è possibile proverò a vincere le gare. Se poi non dovessi riuscirsi punterò ai podi.”

“Durante il campionato siamo progressivamente migliorati e cercheremo di continuare su questa strada – ha detto Dani Pedrosa – E’ un bene che Casey (Stoner, ndr) sia rientrato, vedremo domani come andrà in moto ma di sicuro potrà essere veloce.”

“Non potevo fare molto a casa perché ero con le stampelle. Ho visto la gara di Misano, ma la tv non funzionava per Aragon! HRC non mi ha chiesto di aiutare Dani (Pedrosa, ndr) e non credo che lo faranno – ha aggiunto Casey Stoner – L’ho già detto in passato, credo che i campionati si vincono comunque.”

“Qui a Motegi utilizzerò lo stesso telaio di Aragon – ha confermato Nicky hayden – In settimana avremo degli aggiornamenti di elettronica e il prossimo week-end dovrei avere il nuovo forcellone.”

“Questa pista va bene per il mio stile di guida e sarà davvero interessante vedere come andrà con la Yamaha – ha detto Andrea Dovizioso – Di sicuro Dani (Pedrosa, ndr ) è veramente veloce in questo momento e soprattutto su questa pista, ma il mio obiettivo è quello di cercare di battagliare con Dani, Lorenzo e Casey (Stoner, ndr) anche se non so quanto possa essere veloce dopo il suo infortunio. Sono molto fiducioso e non vedo l’ora di vedere il nostro livello.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati