MotoGP: La Bridgestone porterà novità per la gara del Mugello

Shinji Aoki parla dei problemi avuti dalle gomme nello scorso gran premio di Assen

MotoGP: La Bridgestone porterà novità per la gara del MugelloMotoGP: La Bridgestone porterà novità per la gara del Mugello

La Bridgestone, fa sapere attraverso Shinji Aoki, manager dello sviluppo delle gomme del reparto motorsport, che dopo i problemi avuti ad Assen sulle loro gomme, sono previste diverse novità per il gran premio del Mugello che si correrà tra 10 giorni, il 15 luglio.

“Tre piloti ad Assen hanno avuto problemi con la gomma posteriore durante la gara – ha affermato Aoki – e questo a causa dell’eccessivo riscaldamento che ha portato a staccarsi pezzi di copertone. Ad Assen ci sono stati diversi fattori che hanno portato a questo aumenti di temperatura: in primo luogo quest’anno ha fatto più caldo, poi l’aumento della cilindrata da 800cc a 1000cc ha aumentato il peso delle moto e inoltre il layout del circuito è cambiato, cosa che ha reso la pista più lunga rispetto a 12 mesi fà. Certo eravamo consapevoli delle differenze che c’erano quest’anno sulla pista olandese, ma i problemi sono sorti anche a causa del setup di alcune moto e allo stile di guida di alcuni piloti.
Dopo la gara abbiamo analizzato le gomme così come facciamo ogni volta. Tutte le gomme sono sottoposte a vari test e dalle analisi è emerso che i problemi non sono dovuti a un difetto di fabbricazione.
Comunque per precauzione stiamo producendo una nuova gomma posteriore che sarà portata in pista per il prossimo gp del Mugello. La lezione che abbiamo imparato ad Assen ci ha insegnato che dovremo tenere massima attenzione per la sicurezza e perciò sottoporremo le nostre gomme a test ancora più severi. Inoltre in base ai circuiti decideremo se portare delle gomme diverse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati