MotoGP Sachsenring, Prove Libere 2: Pedrosa davanti ad un sorprendente Bradl

Lo spagnolo si conferma anche sotto la pioggia, Valentino Rossi è 5°

MotoGP Sachsenring, Prove Libere 2: Pedrosa davanti ad un sorprendente BradlMotoGP Sachsenring, Prove Libere 2: Pedrosa davanti ad un sorprendente Bradl

Il meteo (21° nell’aria e 27 sull’asfalto con un forte vento) è stato protagonista della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, che si disputerà domenica sul circuito del Sachsenring. La pioggia scesa infatti prima dell’inizio del turno ha fatto si che tutti i piloti entrassero in pista con pneumatici rain e visto che per domenica non è affatto scongiurato il pericolo pioggia, è stata una buona occasione per cercare il miglior feeling.

Il più veloce di queste Free Practice 2 è stato così come stamattina Dani Pedrosa, che ha portato la sua Honda RC213V del Team Repsol davanti a tutti con il crono di 1:32.228. Strepitoso secondo tempo per l’iridato 2011 della Moto2, nonchè pilota di casa, Stefan Bradl, in sella alla RC213V SAT del Team LCR che chiude staccato di soli 76 millesimi e che fino all’ultimo intermedio aveva un crono che gli avrebbe permesso di prendersi il miglior tempo.

Dietro a Bradl troviamo il maiorchino della Yamaha Jorge Lorenzo, che ha portato la sua YZR-M1 davanti alla Honda Factory di Casey Stoner, che al solito è stato uno dei piloti meno attivi in pista. L’australiano che in classifica è a pari punti con Jorge Lorenzo (140 punti) precede le due Ducati ufficiali di Valentino Rossi e Nicky Hayden, che confermano ancora una volta la loro bontà sul bagnato. Il pesarese paga solo 304 millesimi da Pedrosa, mentre lo statunitense è a 125 millesimi dal pesarese.

Seguono le due Yamaha SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, quella Factory di Ben Spies e la Ducati SAT di Hector Barberà, che chiude la Top Ten. Undicesimo è Alvaro Bautista con la Honda SAT del Team Gresini, mentre la miglior CRT è la ART di James Ellison, che precede altre due ART, quelle di Aleix Espargarò e del nostro Mattia Pasini, che dopo lo spavento di questa mattina sembra del tutto ristabilito.

Gli altri italiani con le CRT sono Danilo Petrucci 17° con la Ioda e Michele Pirro 18° con la FTR Honda del Team Gresini, mentre Franco Battaini che qui sostituisce l’infortunato Karel Abraham in sella alla Ducati SAT è diciottesimo davanti ad Ivan Silva e Colin Edwards.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 2 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • * Marco ha detto:

    sorpresa Bradl , ottimo tenendo conto che è un rookie . pedrosa si riconferma veloce su questa pista ( durerà ? ) anche gli anni scorsi ha fatto gare belle ed ha anche vinto , ricordo sul bagnato nel 2008 , che gara !!!! peccato essere caduto quando aveva 5″ di margine. nella media gli altri soliti piloti top.
    Ducati si riconferma molto buona sull’acqua con entrambi i piloti , ma anche sull’asciutto stamani Barbera e Hayden avevano un buon tempo .

    1. FANTOMAS ha detto:

      Ma cosa vuoi che avevano !!! ma lascia li dai !!! ….. adesso cominciano ad accelerare un pochino e si beccano un bel secondino

      1. * Marco ha detto:

        non capisco cosa hai scritto , se ti riferisci a stamani erano a 7 decimi nelle stesse condizioni per tutti . domani è un altro giorno ( cit. di Via col vento ) se hai voluto fare la rima pochino/secondino ci sei riuscito. ciao

    2. n75 ha detto:

      “sorpresa Bradl” fino ad un certo punto: il bagnato senza pioggia è una condizione ideale per permettere a gente che osa un po’ di più di fare il tempo. Ciò non toglie che sia stato bravo!

      Mi sembra che Pedrosa abbia un ottimo passo, tuttavia Stoner è sempre pronto a tirar fuori un coniglio dal cappello, e Lorenzo è sempre combattivo e migliorerà sicuramente. Bisognerà anche vedere come reagisce la sua caviglia, anche se lui minimizza.

  • n75 ha detto:

    Mi sarei aspettata qualcosa in più dal buon Battaini

    1. * Marco ha detto:

      e perché ? hai mai visto dei tester andare a meno 4/5 secondi dai top della stessa marca ? io no . ricordi i tester di honda o yamaha dai facevano pena , quindi non è così eclatante , poi aveva la moto di abraham infortunato dunqua la moto di valencia 2011 e senza nessun aggiornamento , anzi mi pare che stamani ha girato a 2″ circa dal 46 . che non è affatto male , anzi per nulla male .

      1. n75 ha detto:

        Come avevo scritto da qualche part prima del gran premio: da ciò che mi pare di ricordare dei distacchi che prendeva nei test, avrei detto sarebbe riuscito a stare oon le prime CRT

      2. * Marco ha detto:

        basta chiedere n75 et voilà battaini davanti a al 46 . bada che erano in pista insieme e quindi la pista era uguale per tutti. ciao

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul