MotoGP | KTM, programmi di lavoro differenti tra Miller e Binder nei test di Valencia
L'australiano ha ottenuto il 17° tempo nella prima giornata di lavoro con la Casa austriaca
Test Valencia KTM – Tramite le colonne del sito ufficiale della KTM, Francesco Guidotti ha raccontato il programma di lavoro seguito dal team austriaco nei test post-season di Valencia, evidenziando come Brad Binder e Jack Miller abbiano seguito un lavoro diametralmente opposto.
Il primo, infatti, era l’unico a conoscere la RC16 del 2022 e proprio per questo ha eseguito varie prove comparative tra la specifica dello scorso anno e quella che sulla carta dovrebbe scendere in pista nel 2023, mentre il secondo, all’esordio assoluto in “arancio”, ha cominciato subito con il pacchetto presentato ieri, così da accelerare il processo di adattamento in vista dei test che andranno in scena a Sepang nel mese di febbraio. Binder ha chiuso la giornata con il settimo tempo, Miller con il 17°.
Dichiarazioni Francesco Guidotti KTM Factory Test Valencia MotoGP 2022
“E’ stata una giornata di lavoro molto impegnativa per entrambi i piloti, visto che c’erano diversi aspetti da capire. Brad era l’unico a conoscere la moto e proprio per questo ha cominciato a girare con la moto che abbiamo utilizzato durante il week-end di gara, salvo poi passare ad una specifica “ibrida” tra la 2022 e la 2023. Jack, invece, ha iniziato fin dal subito con la nuova RC16. Il test di ieri ci è servito per provare diverse componenti tra telaio, motore, elettronica e aerodinamica. La moto è ancora nuova e stiamo lavorando sodo per comprenderla del tutto. Adesso il lavoro si sposterà in galleria del vento e in fabbrica. L’obiettivo è varare il miglior pacchetto possibile in vista dei test di febbraio a Sepang”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login