MotoGP | KTM, Guidotti ottimista nonostante una RC16 in difficoltà a Sepang
Le parole del Team Manager KTM dopo la due giorni a Sepang
MotoGP 2022 Test Sepang KTM – Nonostante una due giorni difficile, caratterizzata da diversi problemi e da tempi non all’altezza delle aspettative. Francesco Guidotti ha promosso il lavoro di sviluppo portato avanti da KTM in Malesia, sottolineando come i piloti abbiano rilasciato dei feedback importanti sulla moto e sul percorso da seguire in vista della prossima tre giorni di lavoro in Indonesia, a Mandalika.
Il nuovo Team Manager della Casa austriaca, al termine della due giorni a Sepang, ha preferito guardare il bicchiere mezzo pieno, evidenziando come all’interno del team si stia facendo il massimo per apportare le giuste modifiche alla RC16. Una positività che sulla carta dovrebbe spingere la KTM a trovare le giuste contromisure in vista dell’esordio stagionale previsto in Qatar, precisamente a Losail, nella prima metà del mese di marzo.
I piloti ufficiali del team KTM, Miguel Oliveira e Brad Binder, hanno concluso la due giorni di test in Malesia con il 15° e 18° tempo, mentre i rookie del team Tech3, Raul Fernandez e Remy Gardner, hanno portato avanti un approccio cauto, senza pensare esclusivamente al tempo. Questo programma li ha portati a chiudere in 19° e 23° piazza.
Dichiarazioni Francesco Guidotti Test Sepang MotoGP KTM
“Abbiamo trascorso un giorno e mezzo produttivo qui a Sepang. Siamo riusciti a raccogliere molte informazioni con i quattro piloti ufficiali e lo stesso discorso vale anche per i nostri collaudatori, Dani e Mika. La squadra si è concentrata sui pacchetti aerodinamici e sulle nuove specifiche del motore. C’erano in ballo alcuni elementi importanti. La settimana prossima abbiamo altri tre giorni di lavoro a Mandalika e quello saranno importanti per far evolvere le idee che abbiamo sulla moto, soprattutto in vista della prima uscita ufficiale in Qatar. Diversi piloti hanno espresso lo stesso parere sulla moto e questo è importante per trovare tutti insieme la giusta direzione. Speriamo basi per creare la combinazione ideale in vista della prima parte di stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login