MotoGP: Jorge Lorenzo visita la Ferrari e su Rossi dice “Averlo in squadra è una sfida costante”

Il maiorchino è stato prima a Maranello e poi a Fiorano prima di recarsi al Sachsenring

MotoGP: Jorge Lorenzo visita la Ferrari e su Rossi dice “Averlo in squadra è una sfida costante”MotoGP: Jorge Lorenzo visita la Ferrari e su Rossi dice “Averlo in squadra è una sfida costante”

Jorge Lorenzo ha passato una giornata particolare, ha visitato infatti Maranello. Il due volte campione del mondo della MotoGP ha visto prima LaFerrari e la nuova California T, ed ha poi visitato le linee di montaggio dove si producono le Ferrari a otto e dodici cilindri.

Successivamente si è recato a Fiorano, dove ha incontrato i connazionali Marc Gené, (collaudatore della Scuderia Ferrari e impegnato come tutor in una sessione di prove dedicata ai clienti possessori di vetture di Formula 1) e Fernando Alonso, che era invece al simulatore.

“È incredibile quello che Enzo Ferrari è riuscito a creare – ha esclamato Lorenzo – c’è sempre tanto affetto per questo brand che è differente da tutti gli altri nel mondo, ha qualcosa di speciale, chiamalo carisma, chiamalo magia, ma anche per uno sportivo come me la Ferrari è qualcosa di unico.”

Parlando di campioni non poteva parlare del suo team-mate Valentino Rossi, sette volte iridato della Top Class “Averlo in squadra è una sfida costante, sei costretto a dare sempre il massimo perché altrimenti finisci dietro.” Infine, ha raccontato il proprio rapporto con le quattro ruote da corsa: “Qualche tempo fa ho provato delle vetture da gara, come la GP2, ma poi ho capito che ognuno deve continuare a fare quello che gli riesce meglio. Io sono bravo a guidare le moto, su quattro ruote non potrei mai arrivare al livello di gente come Alonso e Raikkonen.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Pensa invece che qualcuno ha pure pensato che Valentino potesse correre in F1….assurdo

    1. Durim ha detto:

      Lorenzo ha parlato di sè..valentino è un’altra persona. Quello che non può fare Lorenzo non significa non possa farlo qualcun’altro, stupiiid@!

      Rossi poi ha dimostrato di essere comunque bravino con i rally e le macchine per cui..pensa a farti un giro in kart,tony! Se hai i soldi per le gomme ;) ciaooo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,