MotoGP: Jorge Lorenzo visita la Ferrari e su Rossi dice “Averlo in squadra è una sfida costante”

Il maiorchino è stato prima a Maranello e poi a Fiorano prima di recarsi al Sachsenring

MotoGP: Jorge Lorenzo visita la Ferrari e su Rossi dice “Averlo in squadra è una sfida costante”MotoGP: Jorge Lorenzo visita la Ferrari e su Rossi dice “Averlo in squadra è una sfida costante”

Jorge Lorenzo ha passato una giornata particolare, ha visitato infatti Maranello. Il due volte campione del mondo della MotoGP ha visto prima LaFerrari e la nuova California T, ed ha poi visitato le linee di montaggio dove si producono le Ferrari a otto e dodici cilindri.

Successivamente si è recato a Fiorano, dove ha incontrato i connazionali Marc Gené, (collaudatore della Scuderia Ferrari e impegnato come tutor in una sessione di prove dedicata ai clienti possessori di vetture di Formula 1) e Fernando Alonso, che era invece al simulatore.

“È incredibile quello che Enzo Ferrari è riuscito a creare – ha esclamato Lorenzo – c’è sempre tanto affetto per questo brand che è differente da tutti gli altri nel mondo, ha qualcosa di speciale, chiamalo carisma, chiamalo magia, ma anche per uno sportivo come me la Ferrari è qualcosa di unico.”

Parlando di campioni non poteva parlare del suo team-mate Valentino Rossi, sette volte iridato della Top Class “Averlo in squadra è una sfida costante, sei costretto a dare sempre il massimo perché altrimenti finisci dietro.” Infine, ha raccontato il proprio rapporto con le quattro ruote da corsa: “Qualche tempo fa ho provato delle vetture da gara, come la GP2, ma poi ho capito che ognuno deve continuare a fare quello che gli riesce meglio. Io sono bravo a guidare le moto, su quattro ruote non potrei mai arrivare al livello di gente come Alonso e Raikkonen.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Pensa invece che qualcuno ha pure pensato che Valentino potesse correre in F1….assurdo

    1. Durim ha detto:

      Lorenzo ha parlato di sè..valentino è un’altra persona. Quello che non può fare Lorenzo non significa non possa farlo qualcun’altro, stupiiid@!

      Rossi poi ha dimostrato di essere comunque bravino con i rally e le macchine per cui..pensa a farti un giro in kart,tony! Se hai i soldi per le gomme ;) ciaooo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il