MotoGP Jorge Lorenzo in procinto di rinnovare con Yamaha
Il maiorchino continuerà la sua avventura con la casa di Iwata.
Continua la stagione del motomercato: dopo gli annunci di Pedrosa, Rossi e Dovizioso, arriva la voce secondo cui Jorge Lorenzo sarebbe in procinto di firmare con Yamaha.
Alla fine pare che il maiorchino sia riuscito a spuntare l’accordo di un anno con l’opzione di rinnovo per il 2016, contro la casa di Iwata che avrebbe insistito per un vincolo di due anni.
Secondo il rappresentante del pilota, l’accordo è concluso al 99% e la firma potrebbe avvenire ai primi di agosto, quando Jorge sarà in California insieme a Lin Jarvis, massimo rappresentante di Yamaha per un evento promozionale.
“Yamaha è sempre stata la prima opzione” assicura il manager del pilota Albert Valera “Non abbiamo tirato in lungo con le trattative in attesa di altre opzioni, volevamo semplicemente essere sicuri della motivazione della casa di migliorare la M1 e i risultati ottenuti ci sono piaciuti”
Una scelta quella del rinnovo che sembra una delle poche ragionevoli considerato che Honda è al completo per quanto riguarda il team interno e che Ducati ha scelto come prima guida Andrea Dovizioso.
Sempre in tema di rinnovi, Jorge dovrà ora valutare il sinnovo con HJC, il suo fornitore di caschi, Alpinestars e Monster Energy, e mentre per i primi due sembrano non esserci ostacoli, non si hanno tutt’ora notizie sul suo rapporto con la nota marca di bevande energetiche.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login