MotoGP – Jorge Lorenzo con Yamaha fino al 2012

La Yamaha ha annunciato il rinnovo per altri due anni con Jorge Lorenzo, che correrà con la squadra ufficiale fino alla stagione 2012. Lorenzo, con la casa dei Tre Diapason dal suo esordio in MotoGP nel 2008, sarà affiancato l’anno prossimo da Ben Spies per una squadra molto competitiva come dichiarato da Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Yamaha.
“Siamo estremamente felici di aver confermato Jorge che resterà con il Factory Team Yamaha per le prossime due stagioni. Dal 2008 ha fatto grandi progressi: il primo anno ha concluso quarto ed è stato il miglior rookie, ha terminato secondo nel 2009 e quest’anno è in corsa per il titolo mondiale. Con questo annuncio Jorge potrà concentrarsi su questa sfida mondiale per garantirsi il suo primo titolo in MotoGP. A 23 anni Jorge ha una lunga carriera davanti e speriamo che possa vincere diversi titoli con noi. L’anno prossimo sarà affiancato da Ben Spies componendo una squadra giovane, emozionante e la più competitiva dello schieramento.”
Jorge Lorenzo si è detto felice di questo accordo: “Yamaha è sempre stata la mia scelta, sono molto soddisfatto di aver rinnovato con loro. Sono circondato da persone competenti e qui mi sento felice, dispongo di una moto molto competitiva. Devo dir grazie a Lin Jarvis che mi ha sempre sostenuto, ora sono concentrato a vincere il mondiale, ma nel 2011 sicuramente con Ben Spies possiamo realizzare un bel lavoro con Yamaha.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login