125cc – Motegi Qualifiche – Marc Marquez ancora in pole

125cc – Motegi Qualifiche – Marc Marquez ancora in pole125cc – Motegi Qualifiche – Marc Marquez ancora in pole

Marc Marquez a Motegi ha fatto sua la nona pole position di questa stagione, la seconda consecutiva dopo quella al Motorland Aragon. L’ex leader della classifica iridata, in sella alla Derbi del Red Bull Ajo Motorsport, ha fermato i cronometri sul tempo di 1’58.030 mettendo tra sè e Nicolas Terol quattro decimi, non consentendo così di riavvicinarsi in previsione della gara di domani.

Marquez parte così da favorito per il Gran Premio del Giappone, con solo Terol tra gli avversari nelle prime posizioni: complice qualche problema imprevisto Pol Espargaro scatterà infatti dalla seconda fila, un risultato che ha lasciato il vincitore in Aragona visibilmente deluso al box del team Tuenti Racing.

Settimo in griglia, Espargaro è stato preceduto da Bradley Smith e Sandro Cortese, 3° e 4° in prima fila, ma anche da Tomoyoshi Koyama (5° sul circuito di casa) ed Esteve Rabat: a conferma dei problemi del team Tuenti c’è la decima posizione di Efren Vazquez, mai così indietro nelle qualifiche.

Bella prestazione per Simone Grotzkyj, che con l’Aprilia del Fontana Racing centra il miglior risultato stagionale qualificandosi in ottava posizione proprio al fianco di Espargaro nonostante una scivolata nei minuti finali. Buona prestazione per Marco Ravaioli, 19° con la Lambretta, indietro invece Lorenzo Savadori, Luca Marconi e Tommaso Gabrielli fuori dal 107 % per una caduta ad inizio sessione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Qualifica1 Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Qualifica1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio