MotoGP – Jerez – Valentino Rossi: ”Una vittoria meravigliosa”

MotoGP – Jerez – Valentino Rossi: ”Una vittoria meravigliosa”MotoGP – Jerez – Valentino Rossi: ”Una vittoria meravigliosa”

Secondo le sue stesse parole, quella di oggi è stata una vittoria importante per Valentino Rossi. A secco da due gare, con questa affermazione il “Dottore” ha conquistato la leadership di campionato a quota 65 punti, scavalcando Jorge Lorenzo caduto a 4 tornate dal termine e ritrovandosi con 11 punti di vantaggio su Casey Stoner.

“Questa è una vittoria meravigliosa, soprattutto perché ieri eravamo molto preoccupati!”, spiega Valentino Rossi. “Non riuscivo a guidare come volevo ed era dura. Abbiamo dovuto lavorare tutti insieme per capire come risolvere il problema e finalmente abbiamo effettuato un grande cambiamento nell?assetto che improvvisamente ha fatto comportare la moto come volevo nelle curve, e la cosa ha funzionato, per questo devo dire un grosso grazie a Jeremy ed a tutti i miei ragazzi. Questa mattina mi sono subito accorto che le cose erano migliorate, quindi abbiamo fatto qualche altra piccola modifica dopo il warm-up che hanno ulteriormente migliorato il comportamento sia della M1 che delle Bridgestone. La gara è stata lunga e dura ? Ho perso un po? di tempo a superare Lorenzo dopo il via e dopo ho fatto una bella battaglia con Stoner, che mi ha divertito. Successivamente però non sono stato abbastanza veloce da chiudere il gap con Pedrosa per un bel po?; lui era molto veloce ma alla fine le cose sono migliorate e sono stato in grado di raggiungerlo e passarlo. E? bello essere tornato alla vittoria, specie qui a Jerez, un posto che amo. Sono passati dieci anni da quando ho fatto la prima volta la scenetta della toilette, così ho pensato che sarebbe stato divertente riproporla, in caso di vittoria ? Mi è piaciuta molto! Ora spero che le modifiche operate qui ci aiutano anche nel resto della stagione. Grazie ancora a tutto!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati