MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Dobbiamo recuperare terreno sulla Honda”
Il pesarese chiude quarto il Gran Premio di Spagna alle spalle di Pedrosa, Marquez e Lorenzo
Valentino Rossi sperava oggi a Jerez di salire sul podio, in una pista sulla carta favorevole alla Yamaha. Il pilota pesarese invece alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto, non è infatti riuscito a tenere il ritmo di Lorenzo e Marquez, tanto meno quello del vincitore Dani Pedrosa. La gara del pesarese si è “spenta” quando una volta superato Marquez, è stato ripassato dal nuovo leader del mondiale, protagonista all’ultima curva del remake “la sportellata”, quella del 2005, i cui protagonisti erano stati proprio Rossi e Gibernau, sostituiti oggi da Marquez e Lorenzo. Quando qualcuno ha riportato a Rossi le parole di Marquez circa l’ispirazione per la manovra l’ex pilota Ducati ha così risposto.
“Non credo che Marc (Marquez, ndr) si sia ispirato a me per la manovra, è molto furbo, gli è venuto e basta.”
Analizzando poi la sua gara il pesarese ha sottolineato come oggi fosse impossibile tenere il passo delle Honda
“Noi noi riusciamo a far lavorare bene le gomme, mentre la Honda soprattutto con l’anteriore ha fatto un grande lavoro. Domano proverò il nuovo telaio che ha già Lorenzo, vediamo se riusciremo a trovare qualcosa di positivo. Sono abbastanza deluso, qui speravo in una bella gara, le Honda dovevano essere meno competitive e invece siamo arrivati dietro. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare, dobbiamo migliorare soprattutto ad inizio gara, con il serbatoio pieno.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
nc??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
nc???
Veramente sei stato tu che non sei riuscito a tenere il passo delle Honda… Lorenzo è stato con loro per tutta la gara!!! Il solito “Lamentino Rossi”!!!
Scusa maremmano, un pollice verso è mio….ho sbagliato!!
un lapsus Froidiano!
il tuo inconscio sa dov’è la verità, arrenditi!
Ah, meno male: è confortante sapere che non è 22 rossi a 12 verdi, bensì 21 a 12!
Fiùùùùù, che sollievo sarà per il tuo amico!
;-)
Jorge non è riuscito a stare “con loro”, è riuscito a stare con “lui”, Marquez, ma non con Dani.
Devi migliorarti nella prima parte di gara: le partenze vanno bene, a metà gara cominci a girare forte come i primi ma… davanti scappano…
In più sembrerebbe che le Honda ne abbiano un pò di più quindi… o migliori in qualifica o vai a palla già dal primo/secondo giro.
Panzane queste dell’inizio gara, a metà gara aveva 5 secondi da Pedrosa e alla fine ne aveva 9. E’ arrivato a 4 secondi da Lorenzo solo perchè Lorenzo ne ha persi 3 all’ultima curva, diversamente i secondi erano 7, accumulati durante tutta la gara. Ha fatto qualche giro pari a Lorenzo e Marquez ma per sostenere certe baggianate bisogna essere prezzolati da Mediaset, che ha tutto l’interesse a tenere “vivo” Rossi, oppure essere ultras della domenica.
a tenere “vivo” Rossi avresti interesse anche tu al loro posto..
come hanno interesse a tenere “vivo” Federer nel tennis e Robert De Niro al cinema..
sei veramente intelligente, noi non ci saremmo arrivati, grazie!
parliamo invece della manovra di Marquez: se l’avesse fatta Rossi cosa avreste detto?
tutti a piangere ed insultare..
poi non riesco a capire questo accanimento..
Certo zukki, se fossi prezzolato avrei interesse…siccome non lo sono, non trovo ragioni per tentare di difendere ad oltranza un pilota sopravvalutato e ultrafavorito per ovvie e lecite questioni commerciali.
La differenza tra un vero asso e Rossi si è vista quando c’è stato lo scambio di moto: Stoner con Ducati contendeva il mondiale a Rossi su Yamaha e Rossi con Ducati per vedere Stoner su Honda doveva usare il GPS.
Marquez per conto mio ha esagerato, è entrato in curva alla spera in Dio e gli è andata bene. E’ un rookie alla terza gara e ci sta, occhio però che Lorenzo non è Gibernau.
Approfitto della tua citazione per dire che Federer quando ha vinto e quando vince lo fa da solo con la sua racchettina…cioè vince davvero, senza dubbi su gommine, telaietti, sponsoroni e media prezzolati.
prezzolato?
non capisco.
In tutte le nazioni del mondo si promuove lo sport (in televisione, giornali, internet ecc. ecc.) attraverso i campioni nazionali del paese stesso..
Tu forse giudichi la gente che lavora nel circus (e quindi è stipendiata dallo show) dei prezolati?
Immagino che tu viva da eremita puro ed ascetico cibandori di radici e bacche mantenendo sempre la tua indipendenza morale..
MA VA LA’!!
Stai tranquillo che il paragone con Federer chi legge il forum lo ha capito.
Si parla di SIMBOLI di uno sport, che come tali sono trainanti..
E poi.. cosa mi racconti di Federer che usa la racchetta e Rossi usa i telai e gli aiutini..
anche qui caschi male
si perchè QUELLI COME TE avrebbero da dire anche su Fededer.. magari invece di parlare di aiutini di moto comincerebbero a parlare di aiuti dal doping..
anzi scusa è già stato fatto con Nadal…
ogni tanto c’è sempre qualche decerebrato che insinua che si dopi…
la mamma dei decerebrati è sempre incinta come vedi, in tutti gli sport!
Zukki zukki…ma ti è mai capitato di leggere un articolo o vedere un servizio giornalistico sul lavoro che fai o su un argomento di cui sei esperto “da dentro”? Non ti è sembrato che dicessero un sacco di baggianate? o che nel migliore dei casi si evidenziassero verità assolutamente parziali?
Un conto è capire che sono baggianate e a che cosa servono (a promuovere, come dici tu), un conto è bérsele! Ricordo quando Rossi poteva vincere il mondiale Rally, il campionato di F1 e c’era pure tanta gente che ci credeva!!! Ma ci credeva davvero!!
Mi sembra che perfino Reggiani abbia criticato la linea editoriale di Mediaset, nonostante sia stato prezzolato per 10 anni. Il troppo stroppia per tutti.
L’antirossismo che circola è dovuto in gran parte agli ingiustificati eccessi di divinazione…i pregi di Rossi li abbiamo visti, i limiti anche e la furberia pure.
Come mi dispiace povero Valentino. Da tifoso mi dispiace tanto. Ha il fiatone, non riesce a far andare la moto ha 1000 problemini che alla fine lo fanno arrivare dietro. Un brutto tramonto per una carriera notevole. Speriamo almeno nel Mugello, ma ci credo poco…
so di tifare per uno che al momento non è in palla come i più forti,e che non riesce a far girare la moto e le cose come vorrebbe ma sono fiducioso in un futuro migliore.gia dalla prossima gara potrebbe ribaltare le cose a suo favore visti i risultati delle due ultime edizioni quando guidava una Ducati…è arrivato quarto a nove secondi dalla vetta ma a Le Mans può far bene,voglio crtederci…Dai Vale Dai sei ancora forte devi solo spingere un pò di più! ^^ XD
speraci pure ( tanto non costa nulla ) ma dopo l’incassatura della honda in qatar a proposito della gommettina non credo che si ripigli.
no gommina
no party.
Ma la smetti di dire caxxate in ogni news!?!?!?!?!?
Ti senti proprietario della veritá perché un idiota peggio di te a fatto una sparata pro ascolti stranegata dall’evidenza!?!?!?!?!
Se dovevi continuare a dire minkiate potevi rimanere con il vecchio nick… kazzo lo hai cambiato a fare mi chiedo io!?!?!?
Vale da quando é iniziato il campionato va costantemente, in gara, 2-5 decimi al giro piú lento di lorenzo.
Questa é una COSTANTE!!!! do you understand!?!?!?
in qatar la yamaha andava forte, risultato lore primo e vale 2 a 6 secondi, in texas vale andava male giá nei test, lorenzo terzo e vale sesto a 13 secondi.
In spagna lore terzo vale quarto a 4 secondi(sette se non contiamo la sportellata finale).
Riesci a capire che le gommine non centrano un caxxo!?!?!?!?!?!?
Riesci a vedere il gap piú o meno costante fra vale e lore??
SMETTILA DI DIRE CAXXATE!
E, se puoi, torna al vecchio nick con il quale ti abbiamo conosciuto, non meriti neanche la “m” di “mugello”
EneA
…attento al fegato (alla pesarese)…per me il geriatra vince tutte le prox gare per distacco…
Fat dopo aver avuto a che fare con mugello alias marco alias qualcosaltromaiononloso, sei quasi piacevole…hihihi^^
EneA
no gommina
no party.
^^
Ritenta sarai piú fortunato…!
Non tutti sono degni del mio “bbaffankul0” alla totti maniera..! :D
Giá te ne beccasti uno in passato, non pretendere troppo poi…!!!! hehehe :D
Peace and love
EneA
Da un punto di vista sportivo sostanzialmente manca uno con manico che possa dare battaglia e quindi spettacolo.
Da un punto di vista da bar (e me lo faccio proprio) è la conferma che Rossi è un campione e NON un DioUltraterreno.
Mi spiace ma contro questi piloti sono anni che tribola, anche l’ultimo anno in Yamaha faticava più di Lorenzo a trovare la quadratura del setup; tradotto è di certo un gran pilota, anzi un campione, e come tale è già elevato ad un livello superiore, ma li si ferma come tutti gli altri. (punto)
Amen
EneA
cercasi disperatamente un Gibernau con moto cliente per far resuscitare teatrini demenziali e far gridare al miracolo del guidatore con il secondo nel polso e gommina sotto il sedere
no gommina
no party.
…mugello, sei incredibile, peggio del sottoscritto…mi ripetero’ allora pure io: il geriatra vincera’ tutte le future gare per distacco…