MotoGP Jerez: Michele Pirro “E’ stata la prima gara della stagione e non è stata facile”

Michele Pirro chiude la sua prima gara da tester Ducati in ottava posizione

MotoGP Jerez: Michele Pirro “E’ stata la prima gara della stagione e non è stata facile”MotoGP Jerez: Michele Pirro “E’ stata la prima gara della stagione e non è stata facile”

Si chiude con un bell’ottavo posto la prima gara da wild car di Michele Pirro, passato da pilota del team Gresini a collaudatore Ducati. Per lui una gara affrontata all’inseguimento di Bautista e Dovizioso, fino a quando il deterioramento della gomma posteriore non lo ha costretto a desistere dal suo tentativo di riaggancio. A lui il microfono.

“E’ stata la prima gara della stagione e non è stata facile, perché la temperatura era veramente alta. Sono scattato abbastanza bene e vedevo Dovizioso ed Espargaro appena davanti a me . Ho cercato di stare vicino ad Espargarò con l’obiettivo di andare a chiudere su Dovizioso. Verso metà gara ho cominciato ad avvertire lo scivolamento della gomma posteriore e non sono riuscito, per poco, a chiudere tutto il gap. Per noi, questa gara rappresenta il primo vero banco prova, anche se questo circuito non è molto favorevole alla nostra moto, ma i dati acquisiti ci permetteranno di lavorare per migliorare ancora. Ringrazio Ducati per l’opportunità che mia ha dato e tutti i ragazzi della squadra per il gran lavoro, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e tutti gli amici per il prezioso supporto.”

Foto Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati