MotoGP | Jerez sarà riasfaltata per la seconda volta in un anno

I lavori inizieranno il prossimo 23 ottobre

MotoGP | Jerez sarà riasfaltata per la seconda volta in un annoMotoGP | Jerez sarà riasfaltata per la seconda volta in un anno

MotoGP – Meno di un anno fa il circuito di Jerez era stato riasfaltato, ma a ottobre sarà necessario rifare tutto nuovamente, la causa? L’asfalto si sta rompendo.

Come riportato dal sito spagnolo diariodejerez.es, la pista ha iniziato a dare i primi problemi sin dall’inizio delle attività in pista, ma la possibilità di richiamare altri campionati sul circuito andaluso sembra aver affrettato la decisione di intervenire.

Lo scorso inverno il circuito di Jerez aveva affidato l’appalto per il rifacimento del manto ad un’impresa spagnola con una spesa di 835.000 euro, la più costosa, ma anche quella che garantiva un risultato migliore. Adesso, sebbene l’intervento dovrebbe essere in garanzia si stima un ulteriore spesa di 400.000 euro perché a detta dei gestori sarà richiesta una diversa miscela che garantisca maggiore resistenza anche in vista dell’approdo sul circuito di campionati a quattro ruote non ancora ben specificati.

Sempre sul sito spagnolo emerge che il mese scorso la FIM (Federazione Internazionale Motociclismo) avrebbe mandato una lettera di avvertimento ai gestori della pista chiedendo riparazioni urgenti in diverse curve.

I lavori sono programmati per il prossimo 23 ottobre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati