MotoGP | Esclusiva: Paolo Ciabatti (Ducati), “Senza nuovo asfalto non si torna a Silverstone. Lorenzo? Ci mancherà”

Il DS di Ducati Corse ha poi aggiunto: "In settimana l'ultimo test privato"

MotoGP | Esclusiva: Paolo Ciabatti (Ducati), “Senza nuovo asfalto non si torna a Silverstone. Lorenzo? Ci mancherà”MotoGP | Esclusiva: Paolo Ciabatti (Ducati), “Senza nuovo asfalto non si torna a Silverstone. Lorenzo? Ci mancherà”

Motomondiale 2018 Ducati MotoGP – All’indomani del Gran Premio “fantasma” di Silverstone, non disputato per motivi di sicurezza più che per cause climatiche ( è piovuto, ma non era una pioggia torrenziale e per di più con l’asfalto rifatto a gennaio 2018), abbiamo intervistato Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse.

Con Ciabatti, che ai tempi della Superbike era stato anche in Race Direction, abbiamo affrontato l’argomento asfalto, test e futuro. Il DS ci ha anticipato che questo giovedì la Ducati sarà in pista ad Aragon per l’ultima giornata di test della stagione.

Nel weekend di Silverstone c’è stato il grave infortunio di Tito Rabat e quindi abbiamo approfittato per chiedergli se già era noto il nome del possibile sostituto.

Ciabatti ci ha risposto che probabilmente non sarà il nostro Michele Pirro, che correrà a Misano come Wild Card, ma che sono pronti ad aiutare il team Avintia nella scelta.

Ovviamente non poteva mancare il tema ‘Lorenzo’. Il maiorchino a fine stagione lascerà la casa di Borgo Panigale e il Direttore sportivo con molta franchezza e sincerità ci ha raccontato che sarà un vero peccato ma che cercheranno di ‘sfruttarlo’ al massimo per portare a casa il titolo costruttori.

Video montaggio a cura di Gianluca Rizzo.

4.5/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati