MotoGP – Jerez QP1 – Pedrosa: ”La prima fila era indispensabile”

MotoGP – Jerez QP1 – Pedrosa: ”La prima fila era indispensabile”MotoGP – Jerez QP1 – Pedrosa: ”La prima fila era indispensabile”

Si è preso sei decimi dal rivale Jorge Lorenzo, ma Daniel Pedrosa oggi ha di che essere soddisfatto. Il secondo tempo e conseguente prima fila vale più di quel che sembra, specie considerando che a Jerez partire davanti, prevedendo “l’imbuto” della prima curva, è un vantaggio non da poco. Ecco cosa ha detto il pilota catalano al termine delle qualifiche.

“Sono davvero contento per il risultato di oggi”, sincera Daniel Pedrosa. “Abbiamo fatto dei grandi miglioramenti con gli pneumatici da qualifica. Speravamo in questo risultato perchè Jerez è un tracciato difficile, ed è molto importante partire in prima fila. Per la gara dobbiamo fare ancora dei miglioramenti, in particolare cercando il giusto compromesso tra pneumatici e telaio. Non abbiamo ancora deciso gli pneumatici da usare in gara, però abbiamo già un’idea, la situazione è chiara in questo senso. Correre domani sarà fantastico, ci saranno 130.000 spettatori. Sarà una gara difficile, ma noi ci siamo”.

Non lo dice, ma l’obiettivo evidente è quello di vincere. Specie se il confronto è con il rivale e connazionale Jorge Lorenzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati