MotoGP – Jerez QP1 – Edwards ”seccato” della mancata prima fila

MotoGP – Jerez QP1 – Edwards ”seccato” della mancata prima filaMotoGP – Jerez QP1 – Edwards ”seccato” della mancata prima fila

I grandi lavori effettuati durante la notte nel team di Edwards sulla messa a punto hanno portato i loro frutti: il texano ha segnato il tempo di 1’39.486, che lo ha costretto in seconda fila (quarto nella classifica), battuto da Checa sul finire della sessione. La situazione sembra ora sotto controllo, nonostante alcune modifiche debbano ancora essere apportate per migliorare l’assetto della moto, ma la conferma della validità delle scelte prese è chiara: le gomme usate oggi saranno quelle per domani e, con queste, il team può sperare in buoni risultati.

“Sono piuttosto seccato di aver perso la prima fila per così poco!”, ha confessato Edwards. “Non avevo abbastanza velocità nella curva uno con la mia ultima gomma da qualifica, per cui ho perso un po’ di tempo nella prima sezione e quello ha fatto la differenza. Comunque, sbagliando s’impara! Eravamo un po’ preoccupati ieri sera ma la mia squadra ha rivoltato la moto nella notte e stamattina andava molto meglio. Questo pomeriggio abbiamo usato la gomme che avevamo deciso di utilizzare per la gara e le cose sono migliorate ancora, e ora sono piuttosto contento del mio ritmo di gara. Ci sono ancora alcune cose da sistemare e un paio di decisioni da prendere prima di domani pomeriggio ma più o meno ci siamo, quindi speriamo di partire bene e fare una buona gara. Oggi eravamo tutti vicini e penso che domani sarà un inferno! Per finire vorrei ringraziare ancora una volta la mia squadra per aver lavorato così duramente la notte scorsa e per aver trovato una buona messa a punto. Hanno fatto un lavoro grandioso.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati