MotoGP Jerez, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Non credo che la nuova moto ci faccia tornare davanti”

Il forlivese della Ducati ha parlato delle sue prove e della nuova moto portata in pista da Pirro

MotoGP Jerez, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Non credo che la nuova moto ci faccia tornare davanti”MotoGP Jerez, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Non credo che la nuova moto ci faccia tornare davanti”

Al termine della prima giornata di prove di Jerez, Andrea Dovizioso ha parlato sia del suo turno non proprio positivo, sia della nuova moto “laboratorio” portata in pista da Michele Pirro. Il pilota forlivese ha sottolineato come non sia questa la moto che possa far fare il salto di qualità alla Ducati, fermo restando che è contento di poterla provare lunedì in una pista che lui mal digerisce.

“Jerez è una pista particolare, se ad inizio turno non hai un buon feeling è molto difficile riacquistarlo durante la sessione. Qui anche le CRT vanno forte, soprattutto sul giro singolo. Riescono a sfruttare la gomma morbida. Penso che domani si potrà girare sicuramente più veloce. Oggi non ho guidato perfettamente e sicuramente posso guidare meglio.”

L’ex pilota di Honda e Yamaha ha poi parlato della nuova moto “laboratorio” portata qui in pista da Michele Pirro “Non ho “visto” Pirro (che ha la moto nuova) in pista e non c’ho parlato, ma la moto dovrebbe essere molto simile a quella che ho guidato in Malesia e le modifiche non saranno quelle che ci faranno tornare davanti. Non è in quei settori che dobbiamo migliorare, ma in altri. Sono comunque contento di poterla provare qua (lunedì nei test) perchè è una pista difficile e ci farà capire di più. Visivamente è molto differente da quella attuale, ma come detto non credo che siano queste le modifiche che ci riportino in alto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • enea ha detto:

    “Non credo che la nuova moto ci faccia tornare davanti”

    E quando ci sono stati?

    Scherzi a parte… il verbo “tornare” presuppone che tu ci sia giá stato… ma vabé… ;)

    EneA

  • enea ha detto:

    Raga ma se avete da obbiettare fatelo…! :D

    Quando, il binomio ducati-dovi, é stato davanti? :)

    EneA

  • Lyon66 ha detto:

    @Enea

    Mai e se continua così non lo saranno mai.

    Rossi e Burgess hanno snaturato la moto ma…, guarda a caso… Superman/Stoner diceva le stesse cose (inascoltato) nel 2009/2010 e alla fine è scappato seguendo Suppo, Capirossi idem, Melandri pure, Rossi li ha devastati pure mediaticamente perchè non era e non è l’ultimo pirla di passaggio nella storia del motociclismo e oggi, 2013?

    Dovi: problemi all’anteriore e gomme che cedono dopo qualche giro…, la moto nuova è peggio della vecchia… (la famosa ciofeca di Rossi/Burgess) e allora, cari Ducatisti “antiVale” (siete solo il 25% dei Ducatisti totali)di cosa vogliamo/volete parlare?

    Dirò di più, mi tocca di citare un gran pilota che non mi è mai stato simpatico, ma è un gran pilota, Max Biaggi; che ha detto pochi giorni fa, in breve: Ducati SBK è meglio che si svegli sennò calano anche le vendite di stradali…

    Direi che c’è poco da dire: la casa più titolata in SBK che mette in pista un bellissimo ferro ma è solo bella e bona, MGP per favore, bellissime stradali…
    “per pochi masochisti a cui piace farsi male” (detto da Ducatisti)

    Una sana riflessione e autocritica costruttiva in Via Fratelli Ducati mai?

    Da un lato, lo dico a malincuore sia da italiano che da bolognese… benvenuta Audi.

    Crucchi ma pratici e poche pippe…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati