MotoGP Jerez, Prove Libere: Cal Crutchlow “Il team ancora una volta mi ha dato una moto competitiva”

Il pilota britannico chiude con il 2° tempo la giornata di prove libere

MotoGP Jerez, Prove Libere: Cal Crutchlow “Il team ancora una volta mi ha dato una moto competitiva”MotoGP Jerez, Prove Libere: Cal Crutchlow “Il team ancora una volta mi ha dato una moto competitiva”

Cal Crutchlow chiude con il 2° tempo le prove libere a Jerez. Il britannico in sella alla sua Yamaha del team Monster Tech3 continua quindi a confermarsi tra i piloti ufficiali, nonostante guidi una M1 satellite. Crutchlow si piazza a solo un decimo da Lorenzo e si prepara quindi ad un altro week end da protagonista, candidandosi come uno dei pretendenti al podio.

“E’ stata una giornata molto dura – ha affermato Cal Crutchlow – perchè abbiamo fatto un sacco di modifiche alla moto e quindi il nostro setup era completamente differente da quello che avevamo qui nello scorso test di marzo. Abbiamo dato più allungo e meno potenza alla moto il che mi da un feeling migliore perchè anche se nello scorso test feci il tempo sul giro migliore, oggi la temperatura del tracciato è molto più alta e quindi se utilizzavo il setup di allora non mi sarei trovato bene sulla moto. Prima della seconda sessione di prove poi ho fatto alcune modifiche e ho provato diverse cose e mi sento molto positivo in vista di domani e soprattutto della gara. Abbiamo diverse idee per migliorarci ancora e stanotte con il mio team ci guarderemo tutti i dati per presentarci domani nel migliore dei modi. La mia squadra ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro per darmi una moto veloce e competitiva”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul