MotoGP Jerez Press Conference: La parola a Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Marc Marquez

Il pilota della Yamaha, quello della Ducati e quello della Honda hanno parlato alla vigilia del GP di Spagna

MotoGP Jerez Press Conference: La parola a Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Marc MarquezMotoGP Jerez Press Conference: La parola a Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Marc Marquez

Gran Premio bwin de Espana Press Conference – Il circus del motomondiale è sbarcato in Europa, esattamente a Jerez de la Frontera. Il weekend che si è aperto con la classica conferenza stampa del giovedì, ha visto protagonisti i nostri Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, che occupano le prime due posizioni in campionato. Ecco cosa hanno raccontato i due piloti e il campione in carica Marc Marquez, che oggi ha ricevuto l’ok dei medici per correre dopo la frattura del mignolo della mano sinistra avvenuta mentre si allenava con la moto da Dirt Track.

“E’ un grande momento per l’Italia, io sto andando forte, ma anche la Ducati sta facendo un grandissimo lavoro – ha detto Valentino Rossi – E’ incredibile che ci siano tre piloti italiani davanti, ma è la realtà, anche se è una sorpresa un pò per tutti. Vuol dire che gli italiani stanno tornando forte.”

Il sette volte iridato della Yamaha ha poi parlato del rientro in Europa.

“Sono molto contento di essere tornato a correre in Europa, staremo qui almeno fino ad agosto. E’ molto più divertente e meno stressante, si devono prendere meno aerei e poi soprattutto ci sono molte piste che mi piacciono e Jerez è una di quelle.”

Parlando del circuito ha aggiunto: “Il circuito mi piace molto, anche se negli ultimi anni c’è sempre stato poco grip e quindi bisogna cercare di mettere a “terra” i cavalli della MotoGP. Bisognerà lavorare, ma lo scorso anno avevo disputato una buona gara, arrivando secondo, quindi bisognerà continuare su quella strada. Qui ho vinto molto, ma l’ultimo successo risale al 2009, quindi bisognerà cercare di fare il massimo. Sarà importante arrivare competitivi domenica e salire sul podio.”

Ti piace fare la lepre? Ti carica oppure ti mette pressione?

“Non mi mette pressione, ma non mi piace tanto fare la lepre. Ora però sono davanti, ho più punti di tutti. Tanti su Marquez, anche se sono solo tre gare, ma ho Dovizioso attaccato, anche Iannone è lì e Jorge non è lontano. E’ una fase del campionato dove è importante fare dei punti.”

Su Marquez ha aggiunto: “Marc qui può essere pericoloso e competitivo perchè lo scorso anno aveva vinto con distacco, sarà sicuramente competitivo.”

Il rapporto con Marquez cambierà dopo quanto successo in Argentina? “Ci daremo meno baci ma a letto sarà uguale! (ride, ndr).”

Ha preso poi la parola Andrea Dovizioso. “Le nostre prime tre gare sono state eccezionali ed è bello trovarsi vicino alla vetta. Dobbiamo ancora capire il set-up, in termini di controllo di trazione o di stabilità in frenata. C’è bisogno di un altro step per poter puntare alla vittoria. Questa pista sarà utile per la nostra crescita, ma saranno molto importanti anche le condizioni dell’asfalto.”

Ecco invece quanto detto dal campione in carica Marc Marquez. “Domani scenderò in pista e non credo che avrò particolari problemi. Alla fine devo dire che sono stato comunque fortunato a farmi male solo al mignolo, visto che una moto è passata sopra la mia mano e che l’operazione risale appena a sabato scorso. Non potevo però perdermi l’affetto dei fans, che mi daranno la giusta motivazione.”

Rispondendo ad una domanda sulla caduta avvenuta dopo un contatto con Valentino Rossi in Argentina ha spiegato. “È stato un incidente di gara. Non un mio errore, quindi continuerò col mio stile e il mio approccio di sempre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati