MotoGP – Jerez – Pedrosa: ”Ho pensato a non commettere errori”

MotoGP – Jerez – Pedrosa: ”Ho pensato a non commettere errori”MotoGP – Jerez – Pedrosa: ”Ho pensato a non commettere errori”

Voleva concludere questo week-end alla grande con un vittoria da dedicare ai numerosi fan accorsi come ogni anno a dare il loro supporto a tutti i piloti in gara. Alla fine Dani Pedrosa ha dovuto arrendersi alla realtà dei fatti e da metà gara in giù, rendendosi conto che Valentino Rossi era più veloce di lui, ha preferito rinunciare alla caccia e portare a casa punti preziosi per il campionato. Sentiamo le sue impressioni su questa gara.

“Sono molto contento di essere sul podio per la seconda gara di fila, qui a Jerez è stato un buon weekend fin dalle prime prove del venerdì. All’inizio della gara il passo è stato molto veloce e stavo tirando davvero tanto per non perdere troppo terreno da Valentino nei primi giri. Da metà gara fino alla fine ero un po’ più lento di lui quindi ho solo provato a restare concentrato e a non commettere errori. Oggi la moto andava molto bene e così anche le gomme Michelin, e mi sono divertito a battagliare, anche se non sono stato in grado di lottare per la vittoria. Sono un po’ dispiaciuto per i fan di qui perché volevo davvero vincere per loro perché sono motlo appassionati. Penso che si siano divertiti per la gara di oggi e questo tifo supporta tutti, non solo i piloti spagnoli. Il risultato è molto buono per il team perché hanno lavorato molto per me. A loro va un grande grazie”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati