MotoGP Jerez: Microfono a Lorenzo, Marquez e Rossi al termine della gara spagnola

Il maiorchino domina, Marquez 2°, Rossi podio numero 200 nel motomondiale

MotoGP Jerez: Microfono a Lorenzo, Marquez e Rossi al termine della gara spagnolaMotoGP Jerez: Microfono a Lorenzo, Marquez e Rossi al termine della gara spagnola

Jorge Lorenzo vince il gp di Jerez e conclude così il suo weekend perfetto: pole, giro veloce e gara condotta in testa dal primo giro alla bandiera a scacchi. Nessuno oggi è riuscito neanche a provare a mettere le ruote avanti a quelle del maiorchino. Marc Marquez ha cercato di restare incollato alla M1 n.99 ma ci è riuscito solo per pochi giri, accontentandosi poi del 2° posto, davanti a Valentino Rossi, 3° e a quota 200 podi in carriera, l’ennesimo record per la leggenda italiana.

Jorge Lorenzo – 1°- :“Mi godo questa vittoria, molto difficile soprattuto con queste condizioni. Ho fatto un passo impressionante, mi sentivo bene in sella e a differenza delle altre volte non ho avuto nessun problema. Andavo bene in tutti i settori e sono riuscito a sfruttare la mia velocità per cogliere questa vittoria”

Marc Marquez – 2° – :
“E’ stata dura, mi ha dato fastidio il braccio destro perchè non lavoravo bene con la sinistra. A metà gara ho sentito molto dolore, ho cercato di rilassarmi qualche giro, poi quando ho visto che Vale era a un secondo ho ripreso a spingere e stavolta non è riuscito a riprendermi. Sono molto contento di questo risultato, sopratutto se penso che appena una settimana fa ero in ospedale”

Valentino Rossi – 3° – :
“Purtroppo ho perso troppo all’inizio per passare Espargarò esono andati un pò via. A un certo punto ero un po più veloce di Marc ci ho provato ma non ero a posto in questo weekend con la moto. Dovevo prendere quindi molti rischi, la moto iniziava a scivolare e allora mi sono detto che era meglio accontentarmi del podio, proveremo a fare meglio la prossima volta. Podio numero 200, sono grandi numeri”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati