MotoGP Jerez: Marc Marquez “Il 3° posto era il massimo oggi, alla fine sembrava di fare surf”

Lo spagnolo chiude sul gradino piu basso del podio staccato dalle Yamaha

MotoGP Jerez: Marc Marquez “Il 3° posto era il massimo oggi, alla fine sembrava di fare surf”MotoGP Jerez: Marc Marquez “Il 3° posto era il massimo oggi, alla fine sembrava di fare surf”

Marc Marquez MotoGP 2016 gp Jerez Honda Repsol – Marc Marquez chiude con il 3° posto a 8 secondi da Valentino Rossi il gran premio di Jerez. Il pilota della Honda è rimasto oggi sempre alle spalle delle due Yamaha sin dal via: nei primi giri però era incollato a Lorenzo poi la sua moto gli ha dato un paio di “avvertimenti” e lui, ricordandosi dell’anno scorso quando varie volte si era steso per resistere al passo delle Yamaha, ha preferito alzare il suo passo gara finendo staccato dai due piloti in blu. Comunque a fine gara il pilota della Honda si mostra abbastanza soddisfatto, oggi il gradino più basso del podio era il massimo che poteva fare, lo aveva capito gia dalle prove che le Yamaha qui avevano una marcia in più.

“Oggi c’ho provato a fare di più ma Valentino è stato strepitoso e Lorenzo anche – ha affermato Marc Marquez – Ho provato a stare con Jorge ma quasi cadevo varie volte e quindi ho capito che 3° era il massimo che potevo. Nel warm up ero andato forte ma con le temperature aumentate nel pomeriggio non sono riuscito a fare meglio. Con la nostra moto si deve fare tanto in staccata perchè perdiamo in accelerazione e la gomma era molto morbida gia dopo 5-6 giri ho visto che non erano piu al massimo nonostante avessi messo le hard. Alla fine sembrava di guidare sull’acqua la posteriore era completamente consumata, facevo il surfista. Quando sei in difficoltà con la moto non riesci mai a guidare al massimo, alla fine è uguale finire 3° a 2 decimi o ad 8 secondi i punti sono gli stessi quindi inutile abbattersi. Oggi l’obiettivo era limitrare i danni, dovevo finire la gara, dopo l’esperienza fatta lo scorso anno. Siamo arrivati qui primi in calssifica con 21 punti di vantaggio, ora fino a quando non facciamo un piccolo step con la moto, dobbiamo gestire”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

Articoli correlati