MotoGP Jerez: Bautista caduto, Bradl 14°

Peccato per il pilota Aprilia in lotta per la top-ten

MotoGP Jerez: Bautista caduto, Bradl 14°MotoGP Jerez: Bautista caduto, Bradl 14°

GP Jerez MotoGP GP – si è concluso quello che poteva essere un ottimo weekend per Aprilia. Peccato per Alvaro Bautista che, dopo le ottime prestazioni di ieri, oggi è caduto mentre stava battagliando per la top-ten. Nonostante gli zero punti portati a casa, il weekend di Jerez lascia comunque la consapevolezza che le RS-GP sono finalmente sulla strada giusta.
Stefan Bradl ha invece concluso 14°, anche se in costante ritardo dal compagno di squadra per tutto il fine settimana.

“Dopo una bella partenza che mi ha fatto guadagnare qualche posizione – ha spiegato Alvaro Bautista – stavo lottando nel gruppo tra ottavo e undicesimo posto, quando ho perso l’anteriore in una curva veloce. E’ un peccato e mi dispiace per tutta la squadra che ha lavorato così bene, ma questa sono le gare ed è anche giusto provarci. Questo rimane comunque un weekend molto positivo, abbiamo fatto bene in prova, in gara mi sentivo a mio agio e non avevo problemi a lottare in quel gruppo. Dunque ora dobbiamo guardare avanti e continuare a far crescere la moto come abbiamo fatto qui”.

“Il risultato finale è positivo – le parole di Stefan Bradl. Abbiamo lavorato tanto sul setting per trovare feeling con la gomma posteriore, è stato un fine settimana piuttosto impegnativo in termini di grip. Abbiamo anche provato uno step ulteriore nel warm-up, dal quale non ho avuto benefici, quindi nonostante fossimo tornati alla soluzione precedente sono partito per la gara con qualche dubbio. Sono scattato meglio rispetto alle ultime gare e nei primi giri mi sentivo bene, poi ho avvertito un calo nella gomma anteriore che mi ha imposto di rallentare. Giro dopo giro ho trovato il mio ritmo e sono riuscito anche a riprendere gli avversari, sorpassando Hernandez alla fine guadagnando qualche punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul