MotoGP Jerez: Lorenzo, “Questo risultato è come una vittoria”

Primo podio con la Ducati per il campione maiorchino, che festeggia con tutta la squadra

MotoGP Jerez: Lorenzo, “Questo risultato è come una vittoria”MotoGP Jerez: Lorenzo, “Questo risultato è come una vittoria”

Gp Jerez MotoGP Lorenzo Ducati – Straordinario risultato per Jorge Lorenzo nel Gran Premio di Spagna. Il campione maiorchino dopo una bellissima gara è riuscito per la prima volta a portare sul podio la Ducati Desmosedici GP 17, moto che guida da quest’anno dopo essere sempre stato un pilota Yamaha. Un risultato inaspettato e che la squadra ha accolto con grande soddisfazione. A lui la parola.

“Questo risultato è come una vittoria, abbiamo sofferto molto la mancanza di risultati e della velocità. Le critiche delle persone che non ci hanno lasciato il tempo di dimostrare che potevamo essere competitivi. Questo risultato va a queste persone. Sono contento perché Jerez non è mai stata buona per Ducati, mentre è buona per me. Adesso dobbiamo lavorare per trovare lo stesso risultato anche negli altri circuiti, in quelli dove andiamo bene – ha detto Jorge Lorenzo – Normalmente quando hai il passo nel fine settimana sai che farai una buona gara. Magari ti aspetti di più e fai male, o altre volte ti aspetti meno e fai bene, come oggi. Ho cercato di gestire, è stato difficile passare Zarco ma lui alla fine ha rallentato. Sapevo che lavorando molto si sarebbe riuscito ad andare forte era questione di chilometri. Ho trovato qualcosa, che forse mi può dare qualcosa. Mi manca ancora qualcosa da scoprire, le Honda erano inarrivabili, ma se continuiamo a fare chilometri possiamo farcela. La Ducati è’ una moto difficile che va guidata con certe caratteristiche, in modo illogico. Serve tempo per capire. Come in tutta la mia carriera ho sempre capito alla fine e sono andato forte. Il mio obiettivo era essere il primo pilota ducati e l’ho fatto. Non mi aspettavo di fare podio. Le ManS potrebbe essere un circuito favorevole come anche il Mugello. Con qualche miglioramento possiamo fare molto bene.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • MSC crociere ha detto:

    Grande Jorge!! Un podio che sa di rivincita, contro tutto e tutti e speriamo sia solo il primo e che sia seguito da un ulteriore adattamento a questa moto!

  • kappa ha detto:

    L’avevano bollato è giudicato troppo in fretta in negativo,con questa splendida prestazione ha messo a tacere tutti.

    Jorge è un pilota sopraffino,sapevo che sarebbe arrivato!!

  • max3isback ha detto:

    Grande Jorge…un gran bel lavoro… Nel retroscena sembra che sta lavorando tantissimo con gli ingegneri per adattarsi a questa moto e fa veramente piacere..speriamo bene, continua cosi!!

  • cujo ha detto:

    anche qui non c’è nessuno che dice “ha fatto podio per disgrazie altrui”

    coerenza, sempre coerenza….. grandi!!

  • Fabio89 ha detto:

    Ha guidato veramente bene per tutto il week-end. Manca ancora un pò di fluidità in ingresso curva, però la percorrenza c’è. Ora sarà sempre più difficile migliorare, serve anche uno sforzo da parte di Ducati per raggiungere Yamaha e Honda. Però sembra aver imboccato la strada giusta. Avanti così!

  • MSC crociere ha detto:

    L’unica disgrazia altrui è stata la caduta di crutchlow..con lui in pista sarebbe arrivato non peggio di 4, che sarebbe comunque stato un risultato eccellente

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio