MotoGP Jerez: Jack Miller multato per aver spintonato Bautista

Bautista ha così commentato: "Un pilota che spintona un altro non è mai una buona immagine per lo sport"

MotoGP Jerez: Jack Miller multato per aver spintonato BautistaMotoGP Jerez: Jack Miller multato per aver spintonato Bautista

MotoGP Jerez Miller Vs Bautista – Jack Miller è stato multato di 1000 euro dopo che durante il Gran Premio di Spagna della classe MotoGP, si è reso protagonista di uno “scontro” con Alvaro Bautista.

Il pilota australiano, caduto insieme allo spagnolo, ha accusato quest’ultimo di averlo fatto cadere e subito dopo la caduta, ha spintonato a terra il pilota del Team Aspar. Successivamente si è recato ai box del pilota iberico per chiarire la dinamica della caduta, ma prima di calmare i “bollenti spiriti” è passato del tempo. Di seguito il motivo ufficiale per cui il #43 della Honda è stato multato.

“Alle ore 14:10 durante il Gran Premio di Spagna, Jack Miller ha spintonato l’altro pilota coinvolto nell’incidente. Questo va contro il regolamento che al punto 3.3.2.2 recita: “Qualsiasi atto corrotto o fraudolento o qualsiasi azione pregiudizievole agli interessi del meeting dello sport effettuata da una persona o da un gruppo di persone che si verificano durante un evento. E’ pertanto una violazione del FIM World Championship Grand Prix Regulations, che danneggia gli interessi dello sport e viene considerato un reato moderatamente grave.”

Bautista aveva così commentato l’accaduto: “Ho cercato di superare Miller all’interno, ho perso l’anteriore e purtroppo sono caduto, coinvolgendolo nella caduta. Sono cose possono accadere. Il mio passo era migliore e stavamo guadagnando posizioni. Mi rendo conto che gli animi in quel momento siano “accesi”, ma un pilota che spintona un altro non è mai una buona immagine per lo sport. Credo che il calcio alla mia moto sia ancora più brutto della la spinta, perché non era colpa della moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati