MotoGP – Jerez – Gran Premio sfortunato per il Pramac Racing Team

MotoGP – Jerez – Gran Premio sfortunato per il Pramac Racing TeamMotoGP – Jerez – Gran Premio sfortunato per il Pramac Racing Team

Il Gran Premio di Spagna si conclude in maniera davvero sfortunata per il Pramac Racing Team. Mika Kallio, partito dalla penultima posizione in griglia, scatta bene al via e dopo le prime tornate si trova in tredicesima posizione. Dopo qualche giro però il ritmo di Mika si alza e il pilota finlandese è sorpassato da tre piloti. Al nono giro Mika è costretto a rientrare ai box per un problema al freno posteriore. Il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, ha invece terminato la gara in sedicesima posizione nonostante una buona partenza. Prossimo appuntamento del mondiale MotoGP tra due settimane a Le Mans per il Gran Premio di Francia.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing

“Mika ha avuto un problema con il freno posteriore. All’inizio della gara sembrava tutto ok ma all’improvviso non riusciva più a controllare la situazione ed ha preferito rientrare ai box. Ora dobbiamo capire cosa sia successo. Davvero peccato perché stava facendo un’altra buona rimonta con tempi sul giro molto interessanti. Ci rifaremo tra due settimane a Le Mans.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing – 16° in gara – 18° nel mondiale

“Eravamo partiti bene. Durante il warm up avevamo trovato un buon compromesso tecnico, ma dopo qualche giro in gara è successo qualcosa nella parte anteriore della moto che non mi permetteva di essere maggiormente veloce. Davvero peccato altrimenti avrei potuto terminare almeno tre o quattro posizioni più avanti. Teniamo duro e confidiamo di migliorarci presto.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing – Ritirato – 11° nel mondiale

“Sono davvero triste perché stavo facendo bene. In partenza ero riuscito a recuperare ben tre posizioni ma poi ho sentito qualcosa di strano nel posteriore della mia moto. Pensavo fosse qualcosa di temporaneo, ma la situazione è peggiorata e sono stato costretto a rientrare ai box. Davvero peccato perché sarei potuto entrare nuovamente nella top ten. Ora analizzeremo la situazione per poterci migliorare in Francia tra quattordici giorni.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati