MotoGP – Jerez Day 1 – Colin Edwards: ”Il problema è l’aderenza al posteriore”


Il comune denominatore della prima giornata di prove libere del Gp di Spagna è la mancanza di grip al posteriore, non fa eccezione Colin Edwards che pensava di andare molto meglio, soprattutto visti i recenti test Irta svolti sempre in terra spagnola. Edwards domani cercherà di risolvere il problema agendo sul setup della sua Yamaha M1. A lui il microfono.
“Abbiamo dei problemi, conosciamo il comportamento delle gomme e la moto è migliorata dagli ultimi test ma le cose non stanno andando come ci aspettavamo. Il problema è l’aderenza della gomma posteriore. E’ un peccato perchè nei test avevamo una buona aderenza e una buona velocità. Abbiamo provati pneumatici differenti ma non abbiamo trovato una soluzione convincente. Siamo limitati nella scelta delle gomme a causa delle nuove regole, cosi’ ora non ci resta che agire sul set up. La moto è veloce e sono soddisfatto ma il problema è l’aderenza. Abbiamo delle idee per domani e analizzeremo i dati con i tecnici stasera. Sono sicuro che la situazione migliorerà.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login