MotoGP – Jerez Day 1 – Colin Edwards: ”Il problema è l’aderenza al posteriore”

MotoGP – Jerez Day 1 – Colin Edwards: ”Il problema è l’aderenza al posteriore”MotoGP – Jerez Day 1 – Colin Edwards: ”Il problema è l’aderenza al posteriore”

Il comune denominatore della prima giornata di prove libere del Gp di Spagna è la mancanza di grip al posteriore, non fa eccezione Colin Edwards che pensava di andare molto meglio, soprattutto visti i recenti test Irta svolti sempre in terra spagnola. Edwards domani cercherà di risolvere il problema agendo sul setup della sua Yamaha M1. A lui il microfono.

“Abbiamo dei problemi, conosciamo il comportamento delle gomme e la moto è migliorata dagli ultimi test ma le cose non stanno andando come ci aspettavamo. Il problema è l’aderenza della gomma posteriore. E’ un peccato perchè nei test avevamo una buona aderenza e una buona velocità. Abbiamo provati pneumatici differenti ma non abbiamo trovato una soluzione convincente. Siamo limitati nella scelta delle gomme a causa delle nuove regole, cosi’ ora non ci resta che agire sul set up. La moto è veloce e sono soddisfatto ma il problema è l’aderenza. Abbiamo delle idee per domani e analizzeremo i dati con i tecnici stasera. Sono sicuro che la situazione migliorerà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati