MotoGP – Istanbul – Stoner: ”Diventeremo più forti durante la stagione”

MotoGP – Istanbul – Stoner: ”Diventeremo più forti durante la stagione”MotoGP – Istanbul – Stoner: ”Diventeremo più forti durante la stagione”

Seconda vittoria stagionale per Casey Stoner, che oggi, così come era accaduto in Qatar, una volta ottenuta la prima posizione dopo l’errore di Rossi non l’ha più mollata, guadagnando un discreto margine di sicurezza sui suoi avversari, costretti ad arrendersi di fronte alla sua superiorità. Grande lavoro anche delle Bridgestone, che hanno consentito al pilota di girare su tempi alti pur non forzando al 100%, cosa del resto non più necessaria una volta superati i due secondi e mezzo di vantaggio sugli inseguitori. Ora Casey è per la prima volta nella sua carriera realmente al comando della classifica generale della massima categoria, ma il suo obiettivo è quello di dare il massimo e diventare sempre più forti. E se accadrà, allora sì che saranno guai…per gli avversari!

“Oggi abbiamo fatto una grande gara! Sul serio, per quanto forti erano la mia Ducati e le Bridgestone, niente poteva andare storto. Ho superato Colin (Edwards) durante il primo giro perché volevo essere sicuro di non rimanere imbottigliato come era successo a Jerez. Poi Valentino ha fatto un fuori pista, praticamente regalandomi la prima posizione. Da quel momento sono riuscito a girare con un buon ritmo e a ritagliarmi un bel vantaggio anche perché gli altri dietro si davano battaglia. Non voglio sembrare troppo fiducioso ma, all’inizio ho spinto molto per cercare di andare via e poi, quando il vantaggio è salito a 2.53 secondi, ed ho provato a rallentare per non correre rischi, i miei tempi hanno continuato a scendere! Le Bridgestone sono state assolutamente perfette, tutto il pacchetto è stato perfetto. Devo ringraziare un sacco di persone, tutta la squadra e tutti quelli che hanno contribuito alla mia carriera, compreso il mio preparatore Anthony Peadon (ex sprinter di ciclismo internazionale, australiano) per avermi seguito nell’allenamento nelle ultime settimane. Quest’anno siamo determinati, non ci aspettiamo niente, cerchiamo solo di fare il meglio che possiamo. Insieme a Ducati, a Marlboro e a tutti quanti possiamo fare davvero bene ed io spero che mano a mano che la stagione procede riusciremo a diventare più forti.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati