MotoGP – Istanbul QP1 – Rossi: ”La mia M1 è molto competitiva”

MotoGP – Istanbul QP1 – Rossi: ”La mia M1 è molto competitiva”MotoGP – Istanbul QP1 – Rossi: ”La mia M1 è molto competitiva”

A otto minuti dalla fine della sessione è cominciato il dominio di Valentino Rossi e soltanto lui stesso è stato in grado di battere il tempo che aveva registrato con il primo set di gomme da qualifica, aggiudicandosi la pole position con il crono di 1’52″795. Le modifiche al motore della M1 e un feeling completamente nuovo nei confronti del circuito hanno decretato un’ottima prestazione di Valentino, che con la sua squadra ha risolto i piccoli problemi di messa a punto avuti ieri sul circuito sporco. Schierato in prima fila con il compagno di team Edwards, si preannuncia un Gran Premio della Turchia ben diverso da quello del 2006.

“Sono molto contento di essere in pole su questo circuito, che non è mai stato fra i miei preferiti!”, ha dichiarato Rossi. “In passato qui ho avuto dei brutti momenti, ma quest’anno mi sembra un circuito diverso, e mi sto divertendo molto! La mia M1 è molto competitiva, è molto più divertente correre qui rispetto al passato, e le nuove modifiche che abbiamo apportato al motore hanno decisamente migliorato la nostra prestazione in generale. Il team ha fatto un grande lavoro, perché ieri abbiamo avuto alcuni problemi, ma la squadra ha trovato delle ottime soluzioni, e ora io e Colin siamo nelle prime due posizioni. Le gomme funzionano bene, e abbiamo trovato la gomma anteriore giusta per domani. Domani mattina sceglieremo la gomma posteriore. Con la gomma da qualifica la moto volava, e sono riuscito a fare un buon tempo sul giro; ho cominciato alcuni minuti prima degli altri, e sapevo che avrei potuto migliorare un pò con la seconda gomma da qualifica. Comunque in prima fila siamo tutti e tre molto vicini, per cui domani la lotta sarà dura. Speriamo ci sia bel tempo, e vedremo”.

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati