MotoGP – Istanbul QP1 – Tamada soddisfatto del lavoro svolto

MotoGP – Istanbul QP1 – Tamada soddisfatto del lavoro svoltoMotoGP – Istanbul QP1 – Tamada soddisfatto del lavoro svolto

La seconda giornata di prove sul circuito di Istanbul è andata decisamente meglio per il Konica Minolta Honda Team, infatti, Makoto Tamada è risultato in entrambi i turni odierni sempre tra i più veloci. Durante la prova mattutina, durata come ieri un’ora e mezza, Makoto ha fatto registrare il sesto miglior tempo, mentre nel turno pomeridiano valevole per la griglia di partenza ha conquistato all’ultimo giro la settima posizione. Makoto, quindi, partirà nel primo Gran Premio di Turchia da una posizione favorevole, la prima in terza fila, sulla traiettoria migliore. Il GP di domani potrebbe regalare molte soddisfazioni al Konica Minolta Honda Team se, grazie agli ultimi accorgimenti tecnici che saranno effettuati nel warm di domani mattina, Makoto riuscirà a trovare la giusta confidenza per spingere la propria Honda RC211V ancora con più incisività.

Luca Montiron – Direttore Konica Minolta Honda

“Oggi la squadra ha lavorato bene. Abbiamo abbassato costantemente i tempi durante tutto l’arco della giornata. Nel turno mattutino siamo migliorati di un secondo in confronto al miglior crono fatto registrare ieri. Un altro secondo l’abbiamo poi guadagnato nel pomeriggio. Naturalmente questo non mi rende euforico, ma soddisfatto per come il nostro Konica Minolta Honda Team ha lavorato. Siamo riusciti a dare a Makoto una moto competitiva e lui, grazie al suo talento, è riuscito a posizionarsi al settimo posto in griglia. Il suo feeling con le gomme da qualifica Michelin sta migliorando sensibilmente e questo ci dà fiducia anche in vista dell’ultima gara della stagione, che si svolgerà a Valencia. Domani mattina dovremo compiere le ultime modifiche sulla moto perché Makoto ha qualche problema nell’affrontare le brusche frenate presenti su questo circuito. Speriamo di riuscirci per permettere a Makoto di regalarci qualche soddisfazione domani pomeriggio.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
(7° Miglior tempo – 1’53.667 – 23 giri)

“Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi due giorni di prove. Siamo riusciti a sviluppare la moto senza troppe complicazioni e imprevisti. Ho avuto qualche problema di grip usando il secondo set di gomme morbide, mentre con il terzo e ultimo set a mia disposizione ho commesso un piccolo errore nel primo intermedio che mi ha rallentato. Potevo, forse, partire qualche posizione più avanti.
In questa pista è di fondamentale importanza affrontare le curve con la giusta aggressività perchè se cerchi di percorrere le curve in maniera pulita perdere dei decimi importanti è quasi garantito. Se domani mattina riusciremo a migliorare ulteriormente il setting della mia RC211V, sono sicuro che potremmo fare bene, ma prima di tutto dovrò partire bene perché, come sempre, lo start sarà di vitale importanza per l’esito della gara.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati