MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “Correre così è molto difficile”

MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “Correre così è molto difficile”MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “Correre così è molto difficile”

Valentino Rossi è decisamente deluso dal decimo posto ottenuto in gara a Indianapolis. Il centauro della Ducati non è mai stato protagonista e anzi durante la gara ha anche occupato l’ultima posizione, complice un problema al cambio. Urgono grandi miglioramenti, a lui la parola.

“Visto come va quest’anno non sono sorpreso della prestazione. Nella mattina ero andato bene, invece per un insieme di cose facciamo fatica a migliorare ancora e cado come ieri pomeriggio. Con la Ducati non è così naturale tornare in sella dopo essere caduti. Oggi poi abbiamo anche avuto sfortuna, mi è rimasto il cambio in folle sette otto volte e due volte sono andato dritto alla prima curva. Così è molto difficile, in questa situazione basterebbero week-end tipo Laguna Seca o Brno; quando invece siamo così indietro è più difficile ma non dobbiamo mollare e dobbiamo cercare di mettere a posto la moto. In Ducati stanno lavorando tanto anche in ottica 2012 ma non sono la Yamaha o la Honda, dobbiamo avere pazienza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

37 commenti
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Dopo Silverstone la più brutta gara di valentino nella sua carriera totalmente assente,errori gravi recupera posizioni solo grazie ai problemi di gomme degli altri e ai ritiri, oggi se non ci fosse stata una gara cosi strana non sarebbe un azzardo dire che avrebbe chiuso ultimo!
    In più quando Nicky andava forte all’inizio accusava anche un secondo di distacco sul passo dal suo compagno di squadra!

  • nonso ha detto:

    a davide bartoli ma vaffan…..

  • Richy ha detto:

    …si si 2012….! Spera Spera…! che gli altro dormiranno…..

  • claudioieppo ha detto:

    voglio dire solo poche cose:primo è evidente anche ai ciechi che dopo anni di sviluppo questa moto ha avuto poco passato ,pochissimo presente e non ha nessun futuro.
    secondo valentino ha ammesso finalmente che il massimo che puo fare questanno è quello che sta facendo e me ne dispiace.
    terzo dalle sue parole traspare un grosso timore che il prossimo anno sia uguale a questo.
    quarto onore al professionista del manubrio perchè chiunque nelle stesse condizioni si sarebbe fermato subito ,lui ha continuato dimostrando di essere un campione di professionismo ,bravo.

  • MicBatt ha detto:

    E’ sicuramente una situazione difficile …. Pensare che Valentino si sia rincitrullito in un solo anno mi riesce assai difficile. Inoltre, per tutti quelli che sostengono che l’anno scorso prendeva paga da Lorenzo …. non mi sembra … anzi … nonostante il rientro dopo la gamba rotta ricordo che ha pagato diverse volte Lorenzo.
    Quindi: moto inguidabile a prescindere … purtroppo …. e il binomio Honda-Stoner troppo forti. Stoner sta dimostrando il suo effettivo valore su Honda.
    Che fare? Forza Ducati e forza Valentino … e buon lavoro.

  • Speed ha detto:

    Valentino= il nuovo Meland(rino)!

  • sandro ha detto:

    Ducati sveglia!! vergognoso che si siano dovute addiritura fermare tre ducati con le gomme distrutte e Stoner con le stesse gomme volava…

  • redandyellow ha detto:

    Speed=eiaculazione(veloce)!

  • motokappino ha detto:

    Va….lentino il nostro dottore

  • tiziano ha detto:

    @Valentino= il nuovo Meland(rino)!@

    Paragonare Melandri con Rossi è sinonimo di malafede o di totale incompetenza nello sport motoristico.
    Se non si ha conoscenze di guida e la giusta capacità di analisi, per chiarirsi le idee basta leggere i risultati che hanno ottenuto nella loro carriera i due piloti.
    Rossi non deve dimostrare le sue capacità! Già il fatto che finisca queste gare senza tornare ai box dimostra che è un grande professionista,
    sarà meglio per la Ducati che trovi il bandolo della matassa e cerchi di fare un 1000 in grado di lottare per le prime posizioni.
    Per loro questa scelta rischia di diventare un vero boomerang sportivo e commerciale, è evidente che non hanno costruito negli anni un bagaglio di conoscenze adatte a lottare al vertice del motomondiale, anche la Yamaha è stata messa in difficoltà dal binomio Honda-Stoner, ma le sue moto a Indianapolis hanno finito la corsa e non si sono ritirate con le gomme a brandelli…Oppure adesso ricomincerà la telenovela che le gomme non sono uguali per tutti ?

  • Speed ha detto:

    ” il nuovo Melan( drino)
    Mi sai allora spiegare il motivo,
    per cui Stoner,con la Ducati del 2010,
    in qualifica e`sempre stato piu´veloce
    di Valentino con la Ducati nel 2011?

  • Tiberio ha detto:

    Preoccuparsi per un’annata storta del binomio Ducati-Valentino è giusto e sacrosanto, ma etichettare Rossi alla pari di altri piloti meno quotati e la Ducati una casa non in grado di far moto è pazzia pura.Rossi ha dimostrato negli anni di saper risolvere ogni problema ed evolvere la propria moto più delle altre, sarà un caso che la Yamaha inizia proprio ora ad aver problemi nello sviluppare la moto!??! Forse l’assenza delle del “bollito” Rossi iniziano a farsi senire…altro che Lorenzo.Stoner è un fenomeno con una moto fenomenale, appena arrivano i problemi va in barca e si incasina non poco.Diamo tempo al binomio e vedrete che arriveranno ai vertici molto presto.
    PS:Ducati è diventata quello che è sempre e solo alla SBK, le vendite non caleranno di certo per le opache gare della MotoGP.In SBK dominano con una moto vecchia di un anno, forse questo fa capire quato son in gamba a far moto… presto gli altri saran costretti ad inseguire pure in motoGP.

  • Atto ha detto:

    Ormai è così, non mi piace, ma è chiaro che la Rossa a 2 ruote non va…
    A Valentino non resta che dare indicazioni ed aspettare (speriamo che lo ascoltino).
    La Yamaha di Lorenzo l’aveva cresciuta lui, non dimentichiamolo… Jorge l’ha guidata (anche bene), ma sta iniziando a lamentarsi…
    Hayden ha solo dimostrato (giovando pure del fattore USA) che era si possibile andare più forte… a patto di finire subito la gomma. A casa mia è più professionale finire nella migliore posizione possibile che fare inutili tempi sul giro rischiando grosso.
    Se poi vogliamo dare addosso al (l’ex) Campione divenuto incapace pure di usare il cambio… beh: Accomodiamoci pure… noi italioti siamo famosi nel mondo per salire sul carro dei vincitori, per poi denigrarli alla prima difficoltà.

  • lettore ha detto:

    @speed
    stoner sempre più veloce? no problem! non è una scoperta lo sa anche rossi tanto che nenache lui sa come faceva… si ridimostra (anche se già dal 2007 lo si era capito) la ducati va solo con il canguro in sella altrimenti nessuno riesce andarci… come mai? semplice stoner si adatta alla moto tutti gli altri adattano la moto… (non che un modo sia meglio o peggio)

    @davide bartoli
    possiamo benissimmo non tifare rossi anzi ci può stare anche sulle balle… ma ciò non ci deve togliere il rispetto verso di lui… se fosse rimasto in yamaha avrebbe combattuto ad armi pari con lorenzo e non le avrebbe solo prese.

    @nonso
    invece che mandare un vaffa rispondi in modo migliore… ma voi tifosi di motogp non davate la paga in gentilezza e correttezza a quelli di f1?

    @tiberio
    come ho detto da altre parti… rossi rispetta i suoi avversari più di quanto lo facciano i suoi tifosi. un appunto in più… valentino non risolve i problemi… lo sa anche lui ma sa una cosa… che insieme al suo team risolve i problemi…sarà un caso o no che si porta sempre dietro le stesse persone da anni? infine SBK e motogp sono diverse inutile pensare di poter raffrontare i risultati di una e dell’altra

  • lettore ha detto:

    @Atto
    purtroppo con l’arrivo del vale la classe regina si è riempita di tiosi inutili… che per anni hanno denigrato altri tifosi… questo è solo il raccolto.
    inoltre non ti preoccupare che in ducati lo ascoltano… il problema è che la ducati o la rifai oppure è peggio di una matassa.
    infine ma sarà un caso è possibile che per i tifosi di valentino gli altri piloti siano lo stadio evolutivo successivo alle capre? e vi ricordo che vincere contro delle capre è semplice… bel favore che fate al vostro idolo

  • lettore ha detto:

    @andrea zagami
    che vorresti dire con le gomme?
    nulla è che la dimostrazione che le coperture dovrebbero essere a libera scelta e non imposte a tutti… tra l’altro sottolineo una tua gaffe… nel 2007 stoner era in ducati… non è che faceva rumore con la bocca le gomme non sono solo un binomio ma un trinomio pilota-moto-gomme perchè se il pilota non ha testa nulla valgono le sue gomme preferite e se la moto non va o mangia le gomme non centra il solo binomio pilot-gomme.

  • Andrea ha detto:

    Io mi permetto di dire solo due cose,parliamo di Stoner,la moto….praticamente guidare la moto di stoner è come andare in giro con le rotelle,praticamente guida la moto non il pilota,non si scompone mai e sappiamo che stoner il gas lo strazia,con la ducati era sempre per terra,come si sentiva in pressione cedeva subito,è passato da un puro sangue imbizzarrito ad un cavallo da scuola!!non aggiungo altro!parliamo di valentino (l’unico 9 volte campione….)a accettato una sfida importante,e la sta affrontando a testa alta,senza scuse…è passato da moto create da lui(yamaha-honda)trasformate in moto perfette dal dottore!!in una moto difficile diversa particolare e soprattutto dura di carattere!!adesso tocca alla rossa bisogna avere pazienza e tornerà a farci gasare di brutto.
    Non nego il fatto che stoner va forte!
    Forza Vale cazzo!!

  • Uccioalposteriore ha detto:

    Ragazzuoli,

    Il problema di gomme era all’anteriore! Se derapi puoi sollecitare di più il posteriore ma non era lì il problema infatti tutti montavano la morbida al posteriore!

  • GS forever ha detto:

    Tante parole,l’unica realtà è che Rossi non sembra più lui.Le prende in qualifica,in gara,cade,sbaglia e critica la Ducati quando una volta ne chiedeva la verifica perchè secondo lui era “sporca”.
    Un grande campione come lui dovrebbe essere il faro di una squadra in difficoltà,invece non capisce la direzione da prendere e a forza di stravolgere e cambiare la moto i risultati sono questi.Nessuno può negare il suo passato,ma il presente e probabilmente anche il futuro sono quelli di un pilota che dopo l’unico grave incidente della sua carriera non sembra più lo stesso.Può non piacere ai suoi fans più accaniti,ma oggi con le scuse che tira fuori a ogni gara,sembra il Biaggi che lui tanto criticava quando perdeva in pista!!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @GS Forever.
    peccato che Biaggi si lamentava comunque di moto che andavano ed erano semore andate.
    Rossi si lamenta di una moto che è in maniera eclatante il cubo di Rubik più che un mezzo meccnico adatto a correre in MotoGP:
    Mi inchino e mi tolgo il cappello al cospetto della Ducati come moto da strada e come azienda commercialmente parlando. Main MotoGP, almeno fino ad oggi, non c’è neanche San Valentino da Tavullia.
    Può darsi che Rossi sia finito, bollito, s-ciuppà, come sostengono tutti qui dentro (io personalmente penso che in sella anche lui alla Honda di Stoner gli farebbe rivivere 1000 volte Lguna Seca, ma quesrta è solo la mia opinione), può darsi che Rossi sia finito. Ma smettetela di continuare a dire che NON è la Ducati che non va, ma Rossi che ha rovinato una moto che andava: ma quando mai kasso è andata questa moto in MotoGp???? Ma quando?

  • Ales ha detto:

    Menomale che il “dottore” guidava sopra i problemi e che Stoner non aveva testa e cadeva sempre… Prendere paga da Bautista con la suzuki e dalle ducati clienti è davvero da vergogna per un “fenomeno”… e non dite che la moto è poco buona perchè la ducati fino a fine anno scorso era vincente e lui l’ha voluta rifare da capo. Rifatevela direttamente con il vostro Vale. Forza Casey #27!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Ah eccone qui un altro, ci mancava!

  • Max67 ha detto:

    NESSUNO VUOLE ACCETTARE CHE VALE NON E’ IL DOTTORE CHE TUTTI CI ASPETTAVAMO.HA DIMOSTRATO DI NON RIMEDIARE AI PROBLEMI NE’ CON LA GUIDA E TANTO MENO CON LA TESTA.

  • giuseppe andrea ha detto:

    meglio un anno sabbatico da vincente in SBK che qualificarsi 14simo o battagliare con la suzuki o le ducati clienti

  • lettore ha detto:

    @Andrea
    insomma dire che la honda l’ha creata valentino… insomma non esageriamo… non ti ricordi la honda prima? quella guidata da dhooan? la yamaha l’ha rialzata totalmente ma la honda creata dal vale proprio no.
    non è perchè ha vinto 9 volte che è dio… quello è sceso in f1 ed aveva un casco giallo… non in motogp.
    se vuoi un parere non demoralizzante per il vale ovvero lui pilota e le alre capre come fa tu (o meglio così mi sembra che fai) è che la ducati dovrebbe essere rifatta per far correre qualcuno che non si chiami stoner quindi stoner passando dal cavallo imbizzarrito al cavallo da scuola si è trovato con almeno il 50% del lavoro fatto il vale passando dal cavallo da scuola all’imbizzarrito si ritrova con il 200% del lavoro da fare.
    perchè? perchè hanno due stili di guida diversi e su 2 ruote influisce più che su 4 non perchè come spesso si dice stoner non ha sviluppato ma perchè ha sviluppato nella direzione opposta a quella del dottore. un ultimo appunto la honda non è più quella del vale ma è tutta un’altra roba d’altrone l’hanno sviluppata altre persone non rossi.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    A leggere quello che scrive (certa) gente qui sembrerebbe che se Rossi si suicidasse farebbe felici un sacco di persone in questo Paese, anzi….”paese”.
    C’è addirittura un buontempone poco qui sopra che arriva al folle paragone con Senna, chiamando anche lui “dio” ma solo per ribadire che Rossi non è nessuno. E’ triste dover ammettere che se Rossi, al Mugello, invece di spaccarsi una gamba fosse andato al creatore, forse, le uniche chance di entrare nella leggenda, come Senna, sarebbero state molto maggiori.
    Rimanendo in vita invece stimola qualche lobotomizzato a scrivere cose del tipo: “VALE NON E’ IL DOTTORE CHE TUTTI CI ASPETTAVAMO”
    Ma tutti chi??
    Le persone intelligenti (tutti quelli che neanche vi rispondono, e fanno bene) il Vale non lo aspettano più da tempo, per loro è già passato ed è già leggenda, vera leggenda. Che vi piaccia o no!
    Rossi non ha problemi di guida, nè di altro: è solo costretto a guidare un tagliaerba. E finchè sarà in sella a quella moto, fosse anche per altri 100 anni, rimedierebbe altri 100 anni di brutte figure e ridicolizzazioni, garantito. Ma questo non sposta di un centimetro l’immensa classe del pilota al manubrio di una qualsiasi moto. Anzi…Moto. Punto.

  • franco malatesta ha detto:

    ma io direi che vale non he obligato a guidare un rasaerba può anche andarsene certo che ha molto deluso non ci sono altre parole pensevamo che a parità di moto andasse più forte invece mi!mi sa che l era di valentino sia finita l incidente al mugello dell anno scorso ha lasciato i segni nella manetta!

  • lettore ha detto:

    @vecchio_saggio
    “A leggere quello che scrive (certa) gente qui sembrerebbe che se Rossi si suicidasse farebbe felici un sacco di persone in questo Paese, anzi….”paese”.”
    dimmi dove ho sctritto ciò io semplicemente non tifo rossi ma lo strastimo come pilota tanto che lo difendo dai paragoni che fate voi quando lo descrivete sembra che abbia sempre corso contro nessuno come se avesse sempre vinto in modo facile ora dimmi chi tra me e te rispetta di più rossi quando dice che vince con difficoltà e professionalità anzicchè dire che corre contro delle capre

    C’è addirittura un buontempone poco qui sopra che arriva al folle paragone con Senna, chiamando anche lui “dio” ma solo per ribadire che Rossi non è nessuno.
    dove l’hai letto che rossi è nessuno ti sei fissato te che rossi è nessuno avrebbe vinto tanto se fosse nessuno? no!
    insomma poi il paragone con dio l’ha tirato fuori qualcun’altro non iio per primo ed era una risposta scherzosa al paragone… cmq il paragone senna dio non è mio parole di schumy: ” era come se dio avesse voluto scendere sulla terra per correre in f1 ed avesse voluto farlo con senna”… non mi sembra che altri piloti abbiano detto le stesse parole per vale (anche per fortuna)

    E’ triste dover ammettere che se Rossi, al Mugello, invece di spaccarsi una gamba fosse andato al creatore, forse, le uniche chance di entrare nella leggenda, come Senna, sarebbero state molto maggiori.
    allora l’unico che lo voleva morto sei proprio tu per vedere coronato il tuo sogno vale=dio… gli appassionati di f1 si dispiacciono ancora per la morte del magico che entrò nella leggenda ben prima di morire… come anche gilles e tutti gli altri e guardacaso come il vale che nella leggenda ci è già e non ha certo bisogno di tifosi come te che lo osannano sempre perchè per sua fortuna ha molta più testa perchè rispetta gli avversari e conosce i suoi punti deboli.

    Rimanendo in vita invece stimola qualche lobotomizzato a scrivere cose del tipo: “VALE NON E’ IL DOTTORE CHE TUTTI CI ASPETTAVAMO”
    Ma tutti chi??
    tutti quelli come te che insultano e mettono il pollice verso appena non concordano tu solo gli dai più tempo inoltre ti faccio notare che fino a ieri tutti questi erano stra tifosi di valentino è per questo che magari alcuni dicono non era quello che tutti ci aspettavamo

    Le persone intelligenti (tutti quelli che neanche vi rispondono, e fanno bene) il Vale non lo aspettano più da tempo, per loro è già passato ed è già leggenda, vera leggenda. Che vi piaccia o no!
    LEGGENDA forse è giusto scriverlo così perchè ne fai un’esagerazione per fortuna rossi non si considera leggenda altrimenti si gratterebbe altro che sviluppare la moto 2012 che risponderà di più allo stile di guida del dottore. vale già passato? allora chi lo vuole morto? e poi guarda che le vere leggende passano con anche le proprie debolezze altrimenti non diventano leggende perchè non saranno di esempio a chi la leggenda è colui che agisce anche su se stesso. con tutti i tuoi post togli la leggenda a rossi.

    Rossi non ha problemi di guida, nè di altro: è solo costretto a guidare un tagliaerba. E finchè sarà in sella a quella moto, fosse anche per altri 100 anni, rimedierebbe altri 100 anni di brutte figure e ridicolizzazioni, garantito. Ma questo non sposta di un centimetro l’immensa classe del pilota al manubrio di una qualsiasi moto. Anzi…Moto. Punto.
    non ha problemi di guida? l’ha detto lui che non si trova bene sulla ducati ed è per questo che esiste uno sviluppo per portare la moto dove vuole il pilota per adattarla a lui… forse tu che dici che stravinci in gare di moto non sei diventato come rossi perchè non hai stile di guida ti metti sopra ed apri il gas… lui lo apre in un modo preciso come vuole lui nelle possibilità della moto… allora lo dai per spacciato proprio tu… la moto nuova sarà meglio se scommettessimo magari io che insulto rossi vincerei perchè lo stimo tu che dici di stimarlo non vedo alcuna stima

  • lettore ha detto:

    @franco malatesta
    forse non è come dici continua a seguirlo penso che la moto del 2012 sarà meglio più adattata a valentino… la ducati non è mai stata facile… solo stoner ha vinto ma l’ha portata a diventare come piaceva a lui tanto che nessun altro riusciva a starci bene sopra

  • malnat ha detto:

    vorrei ricordare a tutti che Stonr ha vinto un mondiale nel 2007 con una ducati che faceva quasi i 20km in + delle altre moto.
    2008 seconodo e 2009 e 2010 quarto(2010 quarto nonostate gli stop di rossi e pedrosa) .Certo ROssi nn sta concludendo nulla con questa ducati ma la sua posizone in campionato nn è molto differente da quella di stoner dell’anno scorso contado che quest’anno honda ha 2 moto ufficiali in +.

  • Zardoz ha detto:

    Bha, soliti commenti ignobili e scritti senza pensare, nn meritano neanche risposta. Io aspetto sempre un comunicato ufficiale di scuse da parte di Preziosi per primo e di Ducati, per avere dato a Rossi la “moto” più scandalosa mai costruita. Neanche su una Kawasaky avrebbe potuto fare di peggio………..

  • Max67 ha detto:

    Rispondo a (Vecchio o lettore).Non sono un lobotizzato come mi hai definito, ma sono un ex pilota di Kart, e ogni tanto giro in pista a Racalmuto con una R1.Sè vuoi altre spiegazioni mandami la tua email.Ciao

  • lettore ha detto:

    @zardoz
    le scuse più che altro devono farle non per la moto ma per essere stati così stupidi da pensare che il solo arrivo di valentino bastasse a rendere la moto vincente e non aver fatto un cacchio l’anno scorso per risolvere i problemi anche perchè il motto dell’anno scorso è stato tanto arriva valentino

  • Speed ha detto:

    Valentino ( Dottore???)=il nuovo Melandri( no)!!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @speed:
    l’hai già scritto dappertutto sta storia del Valentino=nuovo Melandri. Ma non sei stufo del copia/incolla? Comunque…può anche essere che Valentino sia il nuovo Melandri, peccato che nè il vecchio e nè il nuovo Melandri potranno essere il vecchio Valentino neanche se si reincarnano 4 volte.

    Dopodichè vedo che è pieno di piloti di kart qui dentro, ogni volta che faccio incavolare qualcuno mi risponde che è un campioncino di kart e poi mi si rivolge con un tono da saloon del tipo “ti aspetto fuori”. Ma fuori dove? Io la mia mail la dò a chi se la merita, e per meritarsela deve entrare in relazione con me guardandomi negli occhi, dal vivo, e devo capire che se gli dò la mia mail mi scriverà cose intelligenti. Dopodichè ancora, quel termine da me usato è vero è un pò forte, per cui chiedo scusa a tutti, ma a volte è davvero esasperante leggere le baggianate provocatorie e asssurde che circolano qui.
    Quello che ho da dire a chi scrive qui lo dico su questi 3d, se vuoi mi rispondi qui. Ma solo se vuoi. Io sto bene ugualmente.

    @Zardoz:
    mi sei simpatico perchè condivido in pieno quello che haio scritto. Se me lo chiedi ti do la mia mail…. :-)

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ lettore:
    se tu avessi compreso anche solo una virgola di quello che ho scritto e che volevo dire…
    O meglio: se io mi fossi spiegato talmente bene da farti capire anche solo una virgola di quello che ho scritto e volevo dire, ti risponderei.
    Ma siccome il messaggio non è passato non posso rispondere a chi non ha capito (per colpa della mia mancata chiarezza, si sappia).
    Solo una cosa, perchè per me è importante chiarirla, purtroppo per 1a 1000esima volta:
    io non considero VR un dio, nè tanto meno ho mai desiderato la sua morte: stai molto, ma MOLTO attento a imputarmi pensieri o parole che non mi sogno di avere. Al contrario, avrei desiderato che se proprio VR potesse essere un personaggio della fantasia fosse un Highlander, perchè vedi “lettore”, quello che nessuno ha capito è che i corpo-a-corpo e i sorpassi che ci ha regalato Valentino in questi lunghi ma brevissimi anni di corse in moto non ce li ragala Stoner, nè Lorenzo, nè Pedrosa nè tutti gli altri che verranno dopo di loro per chissà quanto tempo ancora, anche se tutti questi vanno a 350 kmh poichè hanno il polso avvitato al contrario, vanno come lo Shuttle e vincono 20 Mondiali a testa.
    Capito ora qual è il mio dio? Forse non ancora: il mio unico dio, in questo sport, è il dio-Sorpasso e la sua degna compagna la Sportellata (quella leale che non fa male, NON parlo di Sic-Pedrosa, sennò qua si scatena un altro inferno)! Sana, sanissima competizione: Chiunque, tra i piloti me ne vorrà far dono a iosa, sarà il mio nuovo idolo!
    Spero che questo possa servire a diradare un pò di nebbia…

  • lettore ha detto:

    @vecchio saggio
    scusa ma da quel post sembrava proprio che mancasse proprio la morte di valentino per renderlo dio… ora le nebbie sono diradate… anche perchè sembrava che davi del c** a chi non tifa valentino… purtroppo di piloti come preferisci tu ce ne saranno sempre meno perchè con sti mostri che vanno a 350 km/h elettronici sondinati ecc… diventa sempre meno richiesto il corpo a corpo… un esempio è la f1 che con le varie introduzioni hanno tolto molto il corpo a corpo ed alcune gare sembrano qualifiche in cui i giri sono senza errori anche perchè il minimo errore si paga troppo… sai benissimo anche tu che 20 anni fa facevi un po’troppo larga la curva potevi riavvicinarti la curva dopo oggi si può fare ancora ma diventa sempre più difficile perchè è vero che si girava sempre a manetta ma in curva si doveva rallentare più di oggi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati