MotoGP – Indianapolis – Simoncelli chiude settimo, Melandri cade e si ritira

MotoGP – Indianapolis – Simoncelli chiude settimo, Melandri cade e si ritiraMotoGP – Indianapolis – Simoncelli chiude settimo, Melandri cade e si ritira

Ancora una gara positiva per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli. Stringendo i denti ha lottato con determinazione controllando nel finale il ritorno di Alvaro Bautista. Il caldo torrido è stato decisamente massacrante e “Super Sic” è arrivato al traguardo stremato ma contento. In cuor suo avrebbe ambito ad una posizione migliore ma il risultato ha comunque dei risvolti positivi a dimostrazione del continuo suo progresso. Poca fortuna invece per Marco Melandri nel giorno del suo 200° Gran Premio. Dopo una buona partenza si è accodato a Valentino Rossi ha cercato di seguirlo ma è incappato in una banale scivolata che lo ha tolto di gara.

Marco Simoncelli (7°): “E´ stata durissima! Una gara stile Malesia perchè chiunque forzava il ritmo come in prova finiva per terra se non stavi più che attento. Sono abbastanza contento anche se sinceramente avrei preferito arrivare un pò più avanti. Cercherò di farlo prossimamente. E´ stata comunque bella la lotta con Bautista ed in questo caso mi sono piaciuto perchè ho tenuto duro. In definitiva sono il primo dei debuttanti, Spies a parte, e questa è per me già una piccola soddisfazione.”

Marco Melandri (n.c.): “Sono molto deluso dalla gara. Avevamo migliorato un pò il ritmo ma come sempre fatichiamo tantissimo in frenata e non riusciamo a fermare la moto. Non volevo accontentarmi della mia posizione e volevo provare ad attaccare Valentino davanti a me ma purtroppo in frenata non sono riuscito a controllare la moto, ho cercato di inserirla lo stesso ma sono caduto perdendo il controllo dell´anteriore senza nemmeno il preavviso. E´ tutto l´anno che cerchiamo di lavorare per risolvere questo problema ma non abbiamo mai trovato vie d´uscita. ”

Fausto Gresini: “Per prima cosa devo dire che mi dispiace molto per la caduta di Melandri perchè a mio avviso in quei due primi giri ha fatto vedere qualcosa di positivo. Dopo il warm up di questa mattina la situazione era migliorata e stava andando bene. Purtroppo è caduto ma le scivolate fanno parte delle gare e comunque l´importante è provarci e questo mi piace perchè quando un pilota ci mette l´impegno è positivo. Se poi le cose non vanno per il verso giusto pazienza! Simoncelli da parte sua ha fatto una bella gara non era facile con questo caldo torrido. C´era una grande difficolta a mettersi nella condizione di fare bene. Lui ci ha creduto fino in fondo nonostante la pressione che gli ha fatto Bautista. E´ riuscito a mantenere la settima posizione e quindi secondo me ha fatto gara positiva che è di buon auspicio per il futuro. Ancora una volta ha dimostrato di avere un buon potenziale e forse a tutt´oggi non ha ancora raccolta quello che in effetti meriterebbe.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Repubblica Ceca - Brno - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Repubblica Ceca - Brno - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati