MotoGP – Indianapolis – Nicky Hayden centra il primo podio con la Ducati

MotoGP – Indianapolis – Nicky Hayden centra il primo podio con la DucatiMotoGP – Indianapolis – Nicky Hayden centra il primo podio con la Ducati

Nicky Hayden ha festeggiato oggi il suo primo podio con la Ducati nel miglior posto immaginabile, l’Indianapolis Motor Speedway, praticamente casa sua. “Kentucky Kind” ha ottenuto un brillante terzo posto alle spalle di Alex De Angelis e del vincitore Jorge Lorenzo, dopo che Dani Pedrosa e Valentino Rossi sono caduti lasciando strada agli inseguitori. Hayden ha poi difeso caparbiamente la sua posizione dall’attacco di Andrea Dovizioso che si era avvicinato pericolosamente negli ultimi due giri. A lui la parola.

“Essere arrivato sul podio qui a Indianapolis è una cosa grandiosa e voglio ringraziare tutta la mia squadra, la mia famiglia, gli amici ed i tifosi per il sostegno che mi hanno dato: è stata una stagione difficile e ognuno di loro è stato importante. Al via sono stato molto attento perché avevo guardato la partenza della 125 e il pilota nella mia posizione aveva fatto “jump start”. Mi ha fatto pensare e forse mi condizionato un po’ perché non sono scattato benissimo. Però ho visto Lorenzo che si faceva strada nel gruppo, lasciando un corridoio libero, e ho provato a seguirlo. Ho spinto forte, ho girato sul ritmo più veloce che avevo trovato nei due giorni precedenti ma più di così non ne avevo. Dovizioso è venuto su veloce e mi sono preparato mentalmente ad affrontarlo nel finale. Oggi però avrebbe dovuto pensare a qualcosa di speciale per levarmi il podio a Indy! Fortunatamente ce l’ho fatta e ho portato a casa questo risultato. Non abbiamo molto tempo, c’è subito Misano, ma questa sera sono dell’umore giusto per festeggiare un po’. I miei amici hanno visto l’alba tutti i giorni da venerdì ad oggi ma spero che abbiano lasciato qualche cosa anche per me per festeggiare!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati