MotoGP – Indianapolis FP1 – La pioggia porta West al comando, Rossi indietro

MotoGP – Indianapolis FP1 – La pioggia porta West al comando, Rossi indietroMotoGP – Indianapolis FP1 – La pioggia porta West al comando, Rossi indietro

Il diluvio, placatosi nel finale, propone una classifica atipica per la prima sessione di prove libere della MotoGP all’Indianapolis Motor Speedway. Con mezz’ora in più di test a disposizione, a capeggiare il plotone delle 19 MotoGP iscritte al secondo Gran Premio stagionale sul suolo americano ci ha pensato Anthony West, autore del miglior tempo in 1’53″034. Il pilota australiano, ai comandi del… “fuoribordo” Kawasaki ZX-RR #13, ha ritrovato così la vetta in condizioni metereologiche a lui estremamente favorevoli, riuscendo a precedere il positivo Alex De Angelis (secondo a 0″117 con la Honda RC212V del team Gresini che ritroverà nel 2009) e Casey Stoner, a lungo in cima al monitor dei tempi, terzo al calar della bandiera a scacchi con 156 millesimi da recuperare.

Si evince così una classifica apertissima dove Valentino Rossi è solo 11° (1″7 il divario dalla vetta), preceduto da diverse sorprese e/o conferme: Andrea Dovizioso è quarto, primo dei piloti Honda e Michelin, davanti a Hopkins, Vermeulen, Lorenzo, Hayden e Ben Spies, alla terza apparizione iridata dopo aver conquistato settimana scorsa il terzo titolo dell’AMA Superbike.

Chiudiamo con il rendiconto degli altri piloti attesi sul tracciato della Pagoda: Melandri è 14° (sempre a 2″ da Stoner..), Capirossi penultimo e Dani Pedrosa… sì, in fondo al gruppo al debutto ufficiale con le coperture Bridgestone. Con le rain giapponesi mai provate prima è dura: 3″817 il distacco da Anthony West…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati